24° Camminata della Speranza

24° Camminata della Speranza
Venerdì 03/05/2013
140 visualizzazioni dal 01/01/2018

Gli operatori del Centro, i ragazzi ospiti, le loro famiglie e tanti amici per affrontare 8 km circa di salita che portano a Collazzone, il comune che quest'anno co-organizza l'evento. Una passeggiata per promuovere il diritto delle persone con disabilità a una pienezza di vita.

L'appuntamento si rinnova con il coraggio e la fiducia di continuare a costruire insieme una vera cultura d'inclusione e di giustizia sociale a favore delle persone con disabilità e delle loro famiglie. La disarmante forza d'animo delle famiglie dei nostri ragazzi nell'affrontare le quotidiane difficoltà deve essere un esempio per la società, la Camminata è l'occasione di dar loro il supporto morale di cui hanno bisogno.

Quest'anno l'amministrazione comunale di Collazzone che ospiterà l'evento, insieme alla sua comunità e alle associazioni locali del territorio, si fanno ambasciatori dei valori di amicizia e solidarietà che muovono la Camminata, collaborando con il Centro Speranza e con l'Associazione Madre Speranza Onlus all'organizzazione della manifestazione. Grazie di cuore!

PROGRAMMA

> Ore 8.00 Ritrovo al Piazzale del Centro Commerciale “Le Due Torri” in Località Collepepe (Pg)

> Ore 8.30 Benedizione di Sua Eminenza Vescovo di Orvieto - Todi Monsignor Benedetto Tuzia Partenza del corteo

> Ore 10.00 Sosta al Campo Sportivo di Collepepe

> Ore 12.00 Arrivo a Collazzone (PG) in Piazza Umberto 1° Saluto delle autorità

> Ore 12.30 Santa Messa nella chiesa Parrocchiale di S. Lorenzo Martire celebra Padre Aurelio - Superiore Generale Figli dell'Amore Misericordioso

 

> Ristoro offerto a tutti i partecipanti.

N.B. Come ogni anno la veglia di preghiera di intercessione alla veneranda Madre Speranza precederà la Camminata. L'appuntamento è venerdì 3 maggio alle ore 21.00 nella Cappella del Centro Speranza.

Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Collazzone
Manifestazioni e Festival
 
 
Svuota Campi