42° Equiraduno Nazionale

42° Equiraduno Nazionale
da Venerdì 27/09/2013 a Domenica 29/09/2013
123 visualizzazioni dal 01/01/2018

L' Equiraduno si svolgerà ad ORVIETO dal 27 al 29 settembre 2013.

Tecnicamente l'evento prevede l'arrivo a Orvieto di almeno 4 tratte di avvicinamento coordinate da tecnici della Federazione e provenienti da diverse direzioni: abitualmente le tratte prevedono non meno di 3 giorni a cavallo per un massimo di 75/85 km a tratta, da diversi anni sono presenti anche gli attacchi ed una tratta di avvicinamento dovrà essere predisposta anche per loro.

Sono inoltre previsti dei giri a margherita ( partenza e arrivo sempre dall'area di accoglienza ) nei giorni di venerdì e sabato. Una volta giunti all'area di accoglienza, di norma entro il sabato alle ore 13, una segreteria ben organizzata provvederà a regolarizzare le iscrizioni dei partecipanti, la consegna di materiale e di gadget. La sera del sabato è dedicata ad una cena conviviale dove partecipano tutti i cavalieri, gli accompagnatori e le istituzioni locali. E' un momento molto importante in quanto è l'unico in cui i partecipanti si ritrovano tutti insieme per scambiarsi le esperienze del viaggio che hanno affrontato. La cena potrà essere all'aperto, a base di prodotti tipici: possono essere coinvolti i produttori locali di prodotti e le associazioni di categoria.

La giornata della domenica è destinata ad una sfilata per le vie del paese dove potranno partecipare anche rappresentanti dei corpi a cavallo ( Polizia di Stato, Carabinieri e Corpo Forestale dello Stato ), che si concluderà ad ora di pranzo con il classico “bicchiere della staffa” tradizione della Fitetrec-Ante per chiudere i suoi eventi di punta.

Info ed Iscrizioni ...

Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Orvieto
Manifestazioni e Festival
 
 
Svuota Campi