50° Motoraduno Nazionale Vigili del Fuoco

50° Motoraduno Nazionale Vigili del Fuoco
da Giovedì 03/09/2015 a Domenica 06/09/2015
Sito Evento  Sito Evento    
210 visualizzazioni dal 01/01/2018
Il 50° Motoraduno Nazionale del Motoclub dei Vigili del Fuoco nasce tra i borghi di pietra incastonati nel verde delle colline umbre, offre paesaggi che sanno mescolare armonicamente le bellezze naturali della terra e la laboriosità della sua gente, regalando emozioni senza tempo agli amici e colleghi, che da tutta Italia ci raggiungeranno per festeggiare il 25° compleanno del MotoclubVV.F. Italia, che proprio tra questi pendii prese vita, ad opera di uno sparuto gruppo di Vigili del Fuoco del Comando di Perugia, per poi diffondersi in gran parte del Paese.

Oggi con oltre mille iscritti e 54 sezioni provinciali, siamo l'unico Motoclub ufficialmente riconosciuto dal Dipartimento dei Vigili del Fuoco. In questi giorni avremo modo di attraversare una piccola parte dell'Umbria, cercando però di restare fedeli alla nostra idea di motociclista ovvero “Mototurista”.

L'obbiettivo di questi incontri, attuati due volte l'anno in varie città d'Italia, non è solo d'incontrarsi tra amici e colleghi centauri per fare semplici giri in moto, ma è lo scoprire insieme le meraviglie spesso poco conosciute delle nostre regioni.

Questa sarà un'occasione in più per valorizzare le risorse naturali, artistiche e storiche dell'Umbria, prevedendo escursioni in alcune delle più belle e significative località della nostra regione. Il programma, prevede altresì l'attraversamento e la visita di centri storici, musei, Basiliche, laboratori, ecc., dei seguenti Comuni: Assisi, Bastia Umbra, Foligno, Fossato di Vico, Gubbio, Gualdo Tadino, Nocera Umbra, Perugia, Spello, Valfabbrica, Valtopina. La quota d'iscrizione sarà comunicata sul sito appena possibile.

Le iscrizioni termineranno il 10 luglio.

Possibilità di campeggio gratuito
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Nocera Umbra
Manifestazioni Sportive
 
 
Svuota Campi