Diplomacy - Festival della Diplomazia 2013

Diplomacy - Festival della Diplomazia 2013
da Venerdì 11/10/2013 a Domenica 13/10/2013
172 visualizzazioni dal 01/01/2018

Diplomacy "Festival della Diplomazia" proporrà anche quest'anno un fitto calendario di conferenze, incontri e dibattiti, organizzato insieme al Ministero degli Affari Esteri; un viaggio attraverso i diversi stili nazionali di condurre la politica internazionale, la storia dei personaggi e delle più significative iniziative diplomatiche, le forze e gli interessi che hanno unito e separato le Nazioni.

Per alcuni giorni Spoleto tornerà ad essere Teatro della Diplomazia e in diversi luoghi legati alla storia cittadina si svolgeranno eventi e convegni, con ospiti di importanza internazionale, eventi, seminari, concerti, incontri commerciali e serate di gala che avranno come pubblico Ambasciatori, Consoli, Studiosi delle scienze politiche, giornalisti e addetti ai lavori, giovani universitari e cultori della materia.

Il primo appuntamento sarà
Venerdì 11 ottobre
alle ore 10:30, presso l'Istituto Alberghiero di Stato "G. De Carolis" con la conferenza "La Diplomazia del gusto".

Tre gli eventi in programma
Sabato 12 ottobre
alle ore 10:00, l'Auditorium della Scuola Allievi e Agenti della Polizia di Stato "Rolando Lanari" ospiterà la Tavola Rotonda "Sicurezza e Diritto di Libertà"
alle ore 15:00 spazio al dibattito "Povertà materiale e povertà spirituale" al Complesso Monumentale di San Nicolò. La seconda giornata dei lavori si chiuderà
alle ore 20.30 presso la Biblioteca Comunale "G. Carducci" con la rappresentazione teatrale a inviti "Ero carina... no ero peggio" dedicata alla Principessa Metternich, scritta dall'Ambasciatore Massimo Spinetti.

Ultimo appuntamento a Spoleto con il Festival della Diplomazia sarà
Domenica 13 ottobre
alle ore 10:00, presso la Sala Frau, con il "Grande Processo: Charles De Gaulle".

Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Spoleto
Manifestazioni e Festival
Festival Umbria
 
 
Svuota Campi