Musical - Il Fantasma dell’Opera

Musical - Il Fantasma dell’Opera
Cannara (PG)
E’ in arrivo al Teatro Thesorieri di Cannara l’ultima performance stagionale della Compagnia di Musical “Innuendo”, dopo il Gran Galà del Musical (Teatro Lyrick) che ha visto in scena i brani più amati dal grande pubblico.

Sabato 7 sera ( ore 21.15 ) e domenica 8 pomeriggio ( ore 17.30 ) a Cannara, potremo ammirare un’opera che è una vera e propria icona del Musical: “Il Fantasma dell’Opera”, tratto dal celeberrimo romanzo di Gaston Leroux, portato in scena con fantasia dal giovane regista umbro Lorenzo Dionigi, fondatore di Innuendo. Una Compagnia giovane ma talentuosa che sta riscuotendo consensi non solo dal pubblico ma anche dalla stessa critica. Attesa anche per i famosi brani di Andrew Llloyd Webber: Think of me, Music of the night, All i ask of you e molti altri, interpretati rigorosamente dal vivo dai cantanti (vocal coach Lucia Icardi), assecondati dall’acustica del Thesorieri e dai mezzi tecnici impiegati per l’occasione.

Sul palco un susseguirsi di sorprendenti azioni sceniche, ora spassose ora commoventi, intessute nella coinvolgente trama che vede un uomo innamorato ma sfigurato, il Fantasma (Matteo Angeletti), combattere contro chi non comprende la profondità del sentimento, la purezza dell’arte. Chi avrà il cuore di Christine? ( interpretata da Valentina Montori) Il Fantasma o il giovane Raul? (Niccolò Borghi). Delle passioni umane, multiformi e imprevedibili che avvinghiano i protagonisti si renderà conto il pubblico degli spettatori che vivranno “un teatro nel teatro”. Altri protagonisti non secondari Dimitri Pianese ed Elia Bigi (gli Impresari), Lucia Dionigi (Primadonna) e figure di forte impatto espresse da Simone Sedevcic, Sara Chianella, Jessica Eleuteri, Claudia Feliziani, Roberto Colato, Filippo Scarponi. Da ammirare il corpo di ballo “recitante” di Innuendo, con coreografie tutte originali. I costumi, calibrati sui personaggi e i loro caratteri, sono di Valentina Sciabordi. Un totale di circa quaranta elementi, tra artisti e tecnici, che danno alla Compagnia Innuendo la possibilità gestire spettacoli complessi e impegnativi come “Il Fantasma dell’Opera”. Ed ora non resta che attendere, poco ormai, per allietare orecchie, occhi e cuore di coloro che, sabato sera e domenica pomeriggio prossimi, si troveranno seduti nelle comode poltrone del Thesorieri di Cannara.

Gli ultimi biglietti, ancora disponibili, possono essere ordinati telefonando o mandando un SMS ai numeri presenti sul sito della Compagnia di Foligno www.innuendomusical.it .
Ti potrebbero interessare anche...
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Cannara
Teatro Umbria
 
 
Svuota Campi