A Cena con l'Arte

A Cena con l'Arte
Sabato 19/03/2016
Perugia (PG)
140 visualizzazioni dal 01/01/2018
Nel programma una visita guidata alla Galleria Nazionale dell'Umbria con un apericena fra opere preziose nelle stanze del Palazzo dei Priori, il tutto contribuendo insieme al Rotaract Club Perugia Est a tutelare e valorizzare il nostro patrimonio culturale.

Dopo il successo dell'ultima edizione, torna a Perugia sabato 19 marzo a "A cena con l'arte", la serata aperta a tutti, dedicata alla tutela ed alla riscoperta del nostro patrimonio artistico, organizzata dal Rotaract Club Perugia Est con la preziosa e generosa collaborazione della Galleria Nazionale e in particolare del dott. Giovanni Luca Delogu e del Direttore della Galleria Nazionale dell'Umbria dott. Marco Pierini.

L'evento inizierà alle 18:00 con una visita alla Galleria Nazionale dell'Umbria e culminerà alle 19:30 con un apericena nella sala Podiani: un evento unico, che si terrà letteralmente fra le preziose opere custodite tra le mura di Palazzo dei Priori.

"Questo evento vuole portare i perugini a riscoprire il bello del nostro patrimonio artistico e della nostra cultura - spiega Maria Luisa Cotana, presidente del Rotaract Club Perugia Est - e allo stesso tempo contribuire alla sua tutela e valorizzazione". Il ricavato della serata infatti sarà devoluto al restauro dell'opera 'Eterno ed angeli' già parte della Pala Baglioni di Raffaello.

L'evento è aperto a tutti e il contributo di partecipazione è di € 25 (comprensivo dell'ingresso e della visita guidata alla Galleria Nazionale dell'Umbria con apericena).


Info e prenotazioni: entro martedì 15 marzo chiamando - Matteo 3294056946 o Simona 3290370776 -  segreteria@rotaractperugiaest.it
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Perugia
Incontri e Conferenze
 
 
Svuota Campi