Arrampicando con Zazzà

Arrampicando con Zazzà
da Sabato 14/06/2014 a Domenica 15/06/2014
292 visualizzazioni dal 01/01/2018

Dopo un anno di assenza forzata a causa dei lavori di messa in sicurezza della falesia di Precetto (Ferentillo), torna la 24 ore di arrampicata “Arrampicando con Zazzà”, alla sua 6^ edizione.

Grazie all'impegno di tutti i soggetti coinvolti è stato possibile superare le non poche difficoltà organizzative determinate dal cantiere ancora aperto. La fattiva collaborazione ha prodotto il compromesso di individuare un altro settore di arrampicata rispetto a quello delle scorse edizioni, in particolare per i più piccoli, al fine di operare nella più completa sicurezza.

Dalle ore 16 di sabato 14 giugno i partecipanti potranno registrarsi gratuitamente presso il gazebo del ristorante – bar “Mola del Sacramento”. 

24 ORE NON- STOP DI ARRAMPICATA

La non-stop prenderà il via alle 17 di sabato 14 giugno  per concludersi, dopo la maratona notturna, alle 17 di domenica 15 giugno.

Le pareti del settore “Mummie” illuminate per tutta la notte, permetteranno di sperimentare la progressione verticale sotto il cielo stellato, immersi nel silenzio delle ore più buie. Lo slogan dell'edizione 2014: ”Arrampichiamo insieme e regalateci i vostri metri…” è un modo per raggiungere e superare i 16.172 metri (dislivello complessivo che deriva dalla somma dei metri saliti nelle 24 h da ciascuno dei partecipanti) della precedente edizione utile, obiettivo della manifestazione che vuole ogni anno tornare, almeno idealmente, ad arrampicare insieme a Zazzà (nomignolo affettuoso di Stefano Zavka, la guida alpina ternana scomparsa sul K2 dopo averne raggiunto la vetta).

Ideatore e organizzatore dell'endurance,  l'Associazione “Stefano Zavka”, con il patrocinio del CAI e del Comune di Ferentillo. La falesia di Ferentillo, è il punto di riferimento per gli arrampicatori umbri e del centro Italia.

Ancora una volta tutti gli amanti del verticale avranno l'opportunità di ritrovarsi in una notte di mezza estate per fare festa, arrampicando e condividendo una passione in un meeting non competitivo, mentre quanti non conoscono questa attività potranno sperimentarla e chissà…aggiungersi alla lunga lista degli amici dell' iniziativa.

In caso di maltempo la manifestazione dovrà essere interrotta.

Informazioni, dettagli e contatti utili: www.precipizirelativi.it

Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Ferentillo
Manifestazioni Sportive
Eventi Valnerina
 
 
Svuota Campi