Arrivano Babbo Natale e gli Zampognari

Arrivano Babbo Natale e gli Zampognari
da Venerdì 20/12/2013 a Domenica 22/12/2013
237 visualizzazioni dal 01/01/2018

Ricco il fine settimana a Trevi da venerdì 20 a domenica 22 dicembre 2013 tre esposizioni di pittura, mercatini, musica per le strade, spettacoli teatrali, visita guidata della città, Presepi, collettiva di benificenza, Vin brulè e cioccolata calda con l'arrivo di Babbo natale.

Si inizia venerdì 20 alle ore 11 con l'inaugurazione della “Mostra di Natale” dell'artista Bernahrd Gillessen che si terrà nelle botteghe di Via S. Francesco per proseguire sabato 21 dicembre, alle ore 18:00 a Palazzo Lucarini che chiuderà degnamente l'anno delle sue celebrazioni con la mostra di Enzo De Leonibus “Una verità superiore”. all'inaugurazione dell'esposizione impostata come un articolato diario di viaggio il giovane pianista jazz Marco Silvi presenterà in anteprima un concerto per tastiera solista. Contemporaneamente verrà inaugurato anche il VII capitolo di Galleria Cinica, la sezione del museo dedicata a giovani artisti . Per questa occasione si confronteranno nella mostra "Legami deboli", a cura di Celeste Ricci, le opere degli artisti Amedeo Abello e Cinzia Delnevo. Aperto dal giovedì alla domenica dalle ore 15:30 alle 18:30. Ingresso gratuito. (info@officinedellumbria.it; info@palazzolucarini.it; Tel. 0742 381021).

Durante tutta la giornata di Domenica 22 dicembre, il Mercato delle Pulci e il Mercato del Contadino – Farmer's Market – allieteranno Piazza Mazzini e Piazza Garibaldi dalle ore 9 fino al tramonto accompagnati dalle Zampogne di Sonidumbra la mattina e dall'arrivo di Babbo Natale nel pomeriggio atteso dai bambini del coro della scuola primaria di Borgo Trevi che si esibiranno alle ore 15 in piazza Mazzini dove verranno distribuiti Vin Brulè e cioccolata calda.

Quale migliore idea per comprare le ultime strenne natalizie, se non ceste di ottimi prodotti a “Km 0” acquistate direttamente dai produttori o “rovistare” tra piccolo antiquariato, rigatteria, artigianato e tante curiosità al Mercato delle Pulci?

Da non perdere poi domenica 22 dicembre la Collettiva di pittura “Un quadro per Eleonora” allestita a cura dell'Ente Palio dei Terzieri con la collaborazione di Alfio Tabarrini: un'iniziativa di solidarietà in cui circa 50 artisti mettono in mostra e in vendita, le loro opere al fine di raccogliere fondi da devolvere in favore della piccola Eleonora. L'esposizione resterà aperta ogni giorno dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00.

Contemporaneamente si terrà la visita guidata a partecipazione gratuita della seicentesca Villa Fabri, alla Cappella dei Boemi ed ai Presepi per le strade e in San Francesco realizzati grazie a tanti volontari e ai cittadini che hanno messo a disposizione alcuni locali del centro storico.

Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Trevi
Natale in Umbria
 
 
Svuota Campi