Artemisia il Musical

Artemisia il Musical
Ore 21:15 al Teatro Romano di Gubbio

Lo spettacolo vincitore del Premio Primo 2015,Premio Italiano del Musical Originale, presenta la sua prossima data estiva. All’aperto, nella suggestiva cornice del Teatro Romano di Gubbio con orchestra dal vivo. Artemisia il Musical (musica di Marco Rosati, testi di Lucia Di Bella, orchestrazione di Massimiliano Tisano, sceneggiatura di Enrico Zuddas), vincitore assoluto del Premio PrIMO 2015, torna in scena, per una data estiva – in attesa della prossima stagione -, in una cornice di grande impatto: il 31 luglio 2015, ore 21:15, sarà infatti al Teatro Romano di Gubbio, con il Patrocinio della Regione Umbria e del comune di Gubbio.

 Artemisia il musical sarà ancora accompagnato dall’orchestra dal vivo.

Lo spettacolo, che vede come protagonista Artemisia Gentileschi, giovane pittrice caravaggesca, figlia d’arte, ambiziosa e decadente, complessa e brillante, racchiude in un musical le vicende di una delle più grandi artiste al femminile che abbiano regalato colore e sentimento alla storia dell’arte. Artemisia Gentileschi è considerata simbolo di emancipazione femminile; in un momento in cui fare il pittore era prerogativa esclusiva maschile, lei con forza e determinazione riesce a lottare con successo per la propria affermazione artistica, superando pregiudizi e umiliazioni, violenze e soprusi, fino a raggiungere la sua indipendenza e il dovuto riconoscimento.

L'arte quindi al servizio del sociale.. un musical per emozionare, e lanciare un messaggio di speranza e rinascita, contro ogni forma di violenza di genere.. per abbattere insieme il muro di silenzio che gira intorno questa delicata tematica.
Ti potrebbero interessare anche...
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Gubbio
Teatro Umbria
 
 
Svuota Campi