Assoluti d'Italia Enduro Motociclismo

Assoluti d'Italia Enduro Motociclismo
da Sabato 21/03/2015 a Domenica 22/03/2015
194 visualizzazioni dal 01/01/2018
La città di Spoleto ospiterà la quarta prova dei campionati italiani di enduro, un appuntamento di portata internazionale visto che fra i 150 piloti iscritti alla gara ci sono anche alcuni tra i massimi esperti mondiali della specialità come Antoine Meo.

Grande attesa per il perugino delle Fiamme Oro, Manuel Monni (TM), quarta forza del campionato. L'ex crossista, passato ormai a tempo pieno a questa specialità, dopo anni di successi in pista, si sta dimostrando uno dei migliori piloti italiani e certamente non vorrà fallire la gara casalinga davanti ai suoi numerosi fans.

In gara anche alcuni piloti del team Duranti Moto, la struttura che gestisce il settore fuoristrada del Moto Club Spoleto

La manifestazione è realizzata in collaborazione con la Axiver, società che cura l'immagine dell'enduro nazionale, vede un grande impegno non solo del Moto Club Spoleto ma di tutta la città e della sua amministrazione che puntano sulla perfetta riuscita di questo evento per una prossima candidatura mondiale. 

Si stima che nei giorni della gara, si registreranno nel territorio circa tremila presenze legate all'evento.

La gara si svolgerà su un percorso di circa 60 chilometri da ripetersi tre volte, gran parte del quale fuoristrada, ad ogni giro i piloti affronteranno tre prove speciali, la prima una “extreme” di circa due chilometri è in prossimità del paddock, ubicato nei pressi dell'hotel Albornoz, dove è ospitata tutta la logistica e la direzione gara.

La seconda, una linea lunga sette chilometri, molto selettiva è in località Napoletto e la terza, il cross-test che notoriamente è quella più spettacolare, è ricavata in una vasta area nei pressi di Torrecola.
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Spoleto
Manifestazioni Sportive
 
 
Svuota Campi