Bettona in Shape 2014

Bettona in Shape 2014
da Venerdì 18/07/2014 a Domenica 20/07/2014
241 visualizzazioni dal 01/01/2018

Il Comune di Bettona ha deciso, per tre giorni, di trasformare il Borgo, per il secondo anno,unanimamente considerato tra i più belli d'Italia, in una palestra a cielo aperto. Lo sport ed il fitness sono infatti, ormai, non più e non solo calorie bruciate, prova costume, massa muscolare ma un vero e proprio stile di vita scelto da milioni e milioni di persone in ogni continente, uno dei fenomeni sociali più importanti del nuovo millennio.

E questo moderno ed attuale stile di vita, che riguarda anche i bambini e gli anziani, si identifica nel concetto di qualità della vita stessa, al cui miglioramento la pratica sportiva e una alimentazione di qualità contribuiscono in misura significativa.

Saranno tre giorni di divertimento, di attività all'aria aperta, di gioia, di amore per lo sport: natura, storia, sport e sana alimentazione. Un weekend all'insegna della passione per la qualità della vita!!!

Venire a Bettona in Shape farà bene al fisico ma anche alla mente.

Una location preziosa, il Borgo, che arricchirà di contenuti, forma e qualità un programma che si annuncia ambizioso e completo, proprio grazie alle strutture, alle infinite opportunità di sinergia che regala Bettona con il suo magnifico territorio.

Tante le attività sportive organizzate, tra le quali: Running, Nordic Walking, Arrampicata Sportiva, Fitness in tutte le sue più attuali declinazioni, Fitness Grand Prix, Spinning, Pilates, Calcio di rigore, Hip Hop, Arti Marziali, Pallacanestro, Mountain Bike, Danza. Il programma sarà completato dal Kid's in Shape Village: Il Villaggio sportivo dei bambini e dalla Pompieropoli.

 

Gli Eventi di Bettona in Shape

L'evento Clou: Domenica 20 Luglio
Bettona Country Half Marathon
21,097Km immersi nella natura. Una corsa tra le colline e i boschi che sovrastano Bettona.

La corsa per tutti: Sabato 19 Luglio
2.2K Run: ininterrottamente dalle 18 alle 22, il Borgo con i suoi vicoli, diventeranno il percorso sul quale si misureranno tanti appassionati. Una corsa a cronometro, le torce che segnalano all'imbrunire il percorso, una rock band alla partenza, la classifica finale, la consegna dell'attestato con il tempo impiegato, la foto sul finish line, il Pasta Party di chiusura.

Il cuore pulsante
Due grandi palchi, all'interno del borgo, senza soluzione di continuità, animeranno l'intero villaggio. I migliori istruttori con le lezioni e le attività più attuali e di tendenza, renderanno Bettona, per tre giorni, il più grande ed animato Fitness Club d'Italia

FIitness Grand Prix: una grande anteprima mondiale
Una grande novità nel panorama del fitness nazionale ed internazionale.
Per la prima volta la classifica entra in palestra. L'istruttore diventa coach e poi gli allenamenti, le selezioni, le strategie.. 5 prove da compiere durante i due giorni di Bettona in Shape (Sabato 19 e domenica 20). E quando si è parte di una squadra..con i propri colori, con i i propri simboli, con la propria storia....la palestra non si cambia più!! Saranno invitate a partecipare tutte le palestre della nostra Regione.

Il Borgo delle Eccellenze
Ampio spazio sarà dato anche all'alimentazione di qualità, con la nascita del Borgo delle Eccellenze” con la supervisione di Valeria Settonce, per un'esperienza enogastronomica fantastica, coerente con la missione dell'Evento. Miele, vino, olio, erbe aromatiche, legumi, formaggi, salumi e le migliori birre.. Degustazioni, show cooking e corsi di cucina, in collaborazione con La Casa delle Cuoche.

Sport e Alimentazione di qualità = Salute
Dopo il grande successo della passata edizione, sarà nuovamente organizzata una tavola rotonda con importanti personalità del mondo scientifico, delle Istituzioni, e dello sport, per descrivere il ruolo di una alimentazione sana ed equilibrata, con l'utilizzo di prodotti di qualità del territorio, nella vita delle persone attive, che hanno inserito la pratica sportiva all'interno del proprio stile di vita.
Ancora più importante se si pensa al ruolo di queste sane abitudini, nello stile di vita dei bambini.

Il dopo Festival
A Bettona in Shape si suda, si fatica, si corre, si salta, si fa spinning, si fa pilates, ci si allena con i più importanti istruttori, si gareggia sul tapis-roulant. Ma l'attività
sportiva, al tramonto, lascerà spazio all'intrattenimento: Pasta Party, aperitivi a km 0, spettacoli, show, degustazioni, buona musica, completeranno con coerenza, il programma di Bettona in Shape. Perchè dopo tanta attività sportiva, dopo tante calorie bruciate, finalmente la giusta ricompensa

Avanti Tutta Onlus partner di Bettona in Shape
Tutti coloro che hanno lo sport nel cuore, sono invitati a venire a Bettona, per essere parte attiva di questa manifestazione. All'interno del programma ufficiale, Avanti Tutta organizzerà i Fitness Open: 5km sulla stationary bike e 2 km sul tapis roulant.
Imagine a World without Cancer

 

Info: info@bettonainshape.com

Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Bettona
Manifestazioni Sportive
 
 
Svuota Campi