Centro culturale Maestà delle Volte. Un libro, un incontro

Centro culturale Maestà delle Volte. Un libro, un incontro
Venerdì 24/11/2017
Perugia (PG)
212 visualizzazioni dal 01/01/2018
Per la serie "Un libro, un incontro" il centro culturale "Maestà delle Volte" di Perugia propone un incontro con lo scrittore ROBERO CONTU a proposito del suo ultimo romanzo "Il vangelo secondo il ragazzo" (Edizioni Castelvecchi 2017).

Venerdì 24 novembre 2017, ore 18:00 Chiesa di San Fortunato - Piazza Grimana - Perugia Roberto Contu immagina e racconta la storia del ragazzo che, nei quattro vangeli, compare soltanto in quello di Marco: il ragazzo che seguì Gesù di nascosto fino all’Orto degli Ulivi vestito di un lenzuolo e che riuscì a fuggire quando Gesù fu catturato. Nello sguardo dell’Autore, l’incontro tra il ragazzo e Gesù è anche la storia dell’iniziazione del ragazzo al senso definitivo e profondo della vita, che comincia a compiersi quando egli - disobbedendo al padre - decide di mettersi sulle tracce del misterioso e affascinante nazareno.

"State andando dal nazareno? Il ragazzo rimase fermo in mezzo alla via, poco distante dal cantiere, gli occhi fissi verso i tre che si allontanavano nell'orizzonte tremolante. Suo padre si voltò a chiamarlo, ma il ragazzo era sparito. Già correva dietro ai tre uomini, assordato dal rumore del cuore che gli martellava le orecchie".
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Perugia
Incontri e Conferenze
 
 
Svuota Campi