Chiostri Aperti

Chiostri Aperti
Foligno (PG)

Un week end emozionante, per tutte le età, dai più piccoli ai più grandi, all'insegna della bellezza dei palazzi storici, degli oratori, dei conventi e dei monasteri del centro storico di Foligno; dai paesaggi delle colline a quelli della campagna.

Apriremo 40 luoghi, molti appositamente per l'occasione, che scoprirete grazie a guide di eccezione.

Vi potrete Immergere nei sapori e nei saperi del cibo di strada grazie alla preziosa collaborazione di Slow Food Valle Umbra: 6 presidi Slow Food Umbria e 20 prodotti tipici della grande tradizione enogastronomica umbra e non solo; accompagnati da selezionate birre artigianali, vini territoriali compreso il vino dolce: sagrantino e vernaccia.

Lungo il percorso potrete assistere all'interno delle corti emozionanti performance musicali e nelle piazze la simpatia degli artisti di strada.

L'atmosfera del gioiello della città, Palazzo Trinci, ci regalerà uno scenario unico per due appuntamenti teatrali: uno classico in costumi seicenteschi ed uno moderno.

Itinerari in bicicletta, a piedi e in nordic walking, urbani ed extraurbani, percorsi museali, corsi di cucina della tradizione con le nonne e chef stellati; mercati delle erbe e degli artigiani di qualità, sorvolare la città grazie all'aereo club foligno e per chi vuole giocare anche un'emozionante Caccia al Tesoro interattiva e la possibilità di fermare i momenti più emozionanti con instagram, saranno da contorno all'evento.

Ti potrebbero interessare anche...
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Foligno
Manifestazioni e Festival
 
 
Svuota Campi