Cinema D'Autore - Il Cerchio di J. Panahi

Cinema D'Autore - Il Cerchio di J. Panahi
Domenica 26/10/2014
245 visualizzazioni dal 01/01/2018
“Uno sguardo al Medioriente” è questo il tema scelto dalla Fondazione Giulio Loreti Onlus per il nuovo ciclo della rassegna Cinema d'autore.

L'Islam visto con altri occhi, un'indagine sul mondo arabo a tutto tondo: dalla figura della donna, alla vita famigliare e i contrasti religiosi.

L'appuntamento con “Uno sguardo al Medioriente” è ogni domenica.

Si comincia domenica 26 ottobre, alle 17,30, con il film “Il Cerchio” di Jafar Panahi, pellicola del 2000, vincitrice del Leone d'Oro al miglior film alla 57^ Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, che tratta da vicino la storia quotidiana di otto donne.

Si proseguirà poi domenica 9 novembre alle 17,30 con “Una separazione” di Ashgar Farhadi e domenica 23 novembre con “E ora dove andiamo” di Nadine Labaki.

Fondamentale per la scelta dei film della rassegna la collaborazione del regista Stefano Alleva con la Fondazione Loreti, presente per introdurre i film.

L'ingresso è gratuito.

Appuntamento quindi domenica 26 ottobre alle 17,30 presso la Fondazione Giulio Loreti Onlus in località Settecamini, a Campello sul Clitunno.

Info: 0743/275827 - info@fondazionegiulioloreti.it
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Campello sul Clitunno
Cinema in Umbria
 
 
Svuota Campi