Cioccolateria Vetusta Nursia

Tempo Libero, Articoli da regalo, Prodotti Tipici
Via della Stazione, 43
104 visualizzazioni dal 01/01/2018
Dai primi anni 60 sul mercato nel campo alimentare, nel 1988, la ditta Verucci Gabriele aggiunse all’intestazione “Cioccolateria Vetusta Nursia” a testimoniare l’affetto che lo lega al suo paese d’origine.

L’azienda utilizzando all’inizio un piccolo laboratorio artigianale ha potuto distribuire una parte dei suoi primi prodotti nel centro Italia: tavolette, torroni, uova pasquali, cioccolatini con vero tartufo nero. In seguito ha iniziato a produrre per altre ditte già affermate sul mercato nazionale ed estero.

A conferma del giusto modo di produrre (considerando sempre come prioritaria la scelta qualitativa nell’utilizzo delle materie prime e del prodotto finale) sono aumentate le richieste e si è reso necessario costruire il capannone che la ditta occupa attualmente, le macchine per la trasformazione del cioccolato sono passate da due a 10 ed è previsto l’acquisto a breve della undicesima per ottimizzare la crescente richiesta di praline. 

Nel 1994 avendo avuto esperienze anche nel settore biscotti e lieviti, Verucci decide di provare ad inserire speciali biscotti con base di cioccolato (ottenuti con una lavorazione su pietra senza cottura). L’ennesimo successo di questi porta all’ampliamento della gamma prodotti ai biscotti da forno
indicati a marchio “La Vecchia Forneria Nursina” (ottenuti privilegiando l’utilizzo di materie prime locali).

A completamento della linea si aggiunsero i delicati panettoni a lievitazione naturale: con e senza canditi, con uvetta, con cioccolato ed impasto di cacao, con frutti di bosco, con limoni e aranci di Sicilia canditi e frullati.. e tante altre novità, mescolati all’impasto naturale.

Non passa giorno che Verucci non inventi un nuovo gusto o abbinamento, facendolo testare in anteprima ai suoi clienti sempre più numerosi (provenienti ormai da tempo anche da altri continenti), al fine di raccogliere il consenso o il diniego alla produzione.
 
 
Svuota Campi