Coesioni Musicali

Coesioni Musicali
Orvieto (TR)
“Coesioni Musicali” è, ormai, un appuntamento consolidato per gli appassionati della musica classica, ma non solo. Il programma di questa edizione vuole essere un omaggio alla tradizione musicale italiana: quella del bel canto e del virtuosismo strumentale del pianoforte e degli archi. Una stagione, ed è questo un altro elemento importante, che rende il giusto tributo ai musicisti della Città. A professionisti che contano una pluriennale esperienza concertistica, ma che soprattutto alla Scuola Comunale “Adriano Casasole” svolgono da anni - e con risultati di primo livello - il compito di diffondere la cultura musicale ai ragazzi orvietani.

Il virtuosismo e la dolcezza vocale del Soprano Kho Myungiae sono i protagonisti del primo appuntamento della stagione “Coesioni Musicali”, che si aprirà domenica 31 maggio alle ore 18 con PASSIONE LIRICA. Kho Myungiae sarà accompagnata al pianoforte da Elisa Casasoli e dall’Ensemble OrvietArmonico composto da Rita Graziani (flauto), Dino Graziani (violino), Luigi Capini (viola) e Dolci Giuseppe (violoncello).
 
Si proseguirà poi martedì 2 giugno alle ore 18 con DOPPIA CODA, concerto eseguito dagli allievi del laboratorio di Pianoforte a 4 Mani della Scuola Comunale di Musica tenuto dal M° Riccardo Cambri.
 
Il 6 giugno alle ore 18 sarà il momento del concerto PIANO RECITAL, che vedrà impegnato il giovane Leonardo Pierdomenico: uno dei pianisti più promettenti della nuova generazione Italiana, vincitore del Premio Venezia 2011. In programma musiche di Chopin.
 
La conclusione della stagione concertistica, il 14 giugno alle ore 18, sarà affidata alle affascinanti melodie di ARMONIA BAROCCA. Saranno le composizioni di Bach, di Vivaldi, di Telemann e di altri autori di epoca barocca a guidare gli spettatori in un percorso sonoro che sarà eseguito dall’Ensemble Barocco composto da Rita Graziani (flauto), Dino Graziani (violino) Cecilia Rossi (violino), Luigi Capini (viola), Giuseppe Dolci (violoncello) e Riccardo Cambri (pianoforte).


Info:  Ingresso 7 € - Teatro Mancinelli 0763 340493 - biglietteria@teatromancinelli.it
Ti potrebbero interessare anche...
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Orvieto
Teatro Umbria
 
 
Svuota Campi