Perugia Expo - Gusti e Sapori del Mondo 2015

Perugia Expo - Gusti e Sapori del Mondo 2015

Pian di Massiano - Piazzale Umbria jazz

Mostra mercato con oltre 160 stand provenienti da tutto il mondo, dall'Ungheria, dall'Argentina, dal Brasile, dal Messico, dalla Spagna, dalla Repubblica Ceca, dalla Slovenia, da Cuba e dalla Finlandia che porteranno a Perugia tanti Colori e Sapori con prodotti tipici e artigianato.

Ci sarà spazio per i fiori del Mediterraneo e della lontana Olanda e l'abbigliamento tipico del nord-est Europa. Tra i prodotti enogastronomici ci saranno: la piadina romagnola, il miele e prodotti derivati dalla Slovenia, la carne dall'Argentina, i dolci dell'Ungheria, la birra artigianale dalla Repubblica Ceca, la paella spagnola e lo stinco dalla Germania.

Oltre a questo “Perugia Expo 2015” proporrà tutta l'eccellenza umbra a partire dal tartufo di Norcia fino ai salumi e formaggi tipici.

Tante iniziative nell'area di Pian di Massiano che si trasformerà in una festa, con Street food, tanti tipi di birra che faranno da cornice alle serate tematiche organizzate per l'occasione, inoltre la possibilità di aderire a visite guidate per la città, trekking urbano e passeggiate in bicicletta.

Street food e birre
Giovedì sera sarà la volta di “gusti & sapori di gioventù” con dj set con musica soul e hip hop. Si esibiranno anche la Crew Ballo hip hop e la Bashfire Sound Crew.
Venerdì toccherà a “gusti & sapori del passato”. Sono in programma alcune esibizioni di ballo con la Rock Your Boogie Asd di Magione. A seguire suoneranno gli “Sficatz”, una band dal look e dalla musica anni '50.
Sabato sarà tutto dedicato al dialetto perugino con “gusti & sapori de l'orto de casa”. Saliranno sul palco la “Brigata Pretolana”, Roco, il “Corzo de Perugino” ed il “Vernacolo Perugino”.
Domenica sarà dedicata a “Perugia Expo 2015 gusti & sapori del Mondo” con musica tipica delle varie nazioni presenti alla mostra mercato.

Eventi collaterali - Ogni pomeriggio sono in programma delle iniziative.
Giovedì 7 maggio sarà dedicato al Nordic Walking.
Venerdì 8 maggio, invece, si terrà una dimostrazione ed esibizione di kung fu ed autodifesa, gentilmente offerte dalla palestra Italy Cka, scuola con una lunga storia ed esperienza sulle arti marziali cinesi e sport da combattimento.
Sabato 9 maggio ci sarà il live painting a cura di associazione Sad (Sempre Allegri Dentro). Sarà aperto a tutte le arti contemporanee con rappresentanti del mondo musicale, pittorico, letterario, grafico, fotografico, fumettistico, fondato con la precisa finalità di promuovere gli artisti emergenti ed indipendenti, giovani o non.
Domenica 10 maggio sono previste esibizioni di street dance.

Cosap 99 all'interno delle sue mostre mercato riserva sempre uno spazio alle associazioni ed alle onlus. Tra quelle presenti ci sarà Avanti Tutta onlus del presidente Leonardo Cenci.


La manifestazione è organizzata da Cosap 99 (Consorzio Operatori su Aree Pubbliche nato nel 1999) e Fiev Umbria (fiere ed eventi) e ha il patrocinio del Comune di Perugia, di Confcommercio e di di Fiva Umbria, Federazione italiana venditori ambulanti e su aree pubbliche afferente a Confcommercio.


Info: 3914727400 - perugiaexpo@gmail.com

Ti potrebbero interessare anche...
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Perugia
Fiere e Mostre Mercato
Prodotti Tipici Umbri
 
 
Svuota Campi