Teatro Secci - Cahier de la Dance

Teatro Secci - Cahier de la Dance
Terni (TR)
Estratti dal balletto firmato Giuseppe Spota, Lego che ha debuttato con successo la scorsa primavera; il solo firmato dalla coreografa e performer Cristina Rizzo, Solo from Tempesta che si configura intorno a una figura cangiante, un corpo al maschile che mano a mano si disvela nella sua doppia natura, tra il lirico e il profano. Nel programma anche diversi estratti dalle creazioni di Philippe Kratz, per Aterballetto: passi a tre, passi a due e un pezzo corale, per sei danzatori.

Tra le novità due pas de deux on pointe, in debutto il prossimo autunno, #hybrid di Philippe Kratz e Lost Shadow di Eugenio Scigliano. Infine un nome internazionale della coreografia, Jiri Kylian di cui Aterballetto presenterà la nuova creazione per due danzatori, dal titolo 14’20’’, che si incentra sul concetto di tempo, di velocità, di amore e invecchiamento. Una serata ricca di danza e novità!


coreografie G. Spota, C. Rizzo, P. Kratz, E. Scigliano, J. Kylian
musiche autori vari
una produzione Aterballetto Fondazione Nazionale della Danza
 

sab 5 mar 2016 - ore 21:00
dom 6 mar 2016 - ore 17:00



Informazioni e Biglietti:
Teatro Comunale Sergio Secci
: tel. 0744 273408

Botteghino Centrale del Caos tel. 0744 279976 - 285946
dal martedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e domenica dalle 16:00 alle 19:00.

Botteghino Telefonico Regionale del teatro stabile dell’umbria tel. 075 57542222
tutti i giorni feriali dalle 16:00 alle 20:00 fino al giorno precedente lo spettacolo.

estratti dal balletto firmato Giuseppe Spota, Lego che ha debuttato con successo la scorsa primavera; il solo firmato dalla coreografa e performer Cristina Rizzo, Solo from Tempesta che si configura intorno a una figura cangiante, un corpo al maschile che mano a mano si disvela nella sua doppia natura, tra il lirico e il profano. Nel programma anche diversi estratti dalle creazioni di Philippe Kratz, per Aterballetto: passi a tre, passi a due e un pezzo corale, per sei danzatori. Tra le novità due pas de deux on pointe, in debutto il prossimo autunno, #hybrid di Philippe Kratz e Lost Shadow di Eugenio Scigliano. Infine un nome internazionale della coreografia, Jiri Kylian di cui Aterballetto presenterà la nuova creazione per due danzatori, dal titolo 14’20’’, che si incentra sul concetto di tempo, di velocità, di amore e invecchiamento. Una serata ricca di danza e novità!
 

 

coreografie G. Spota, C. Rizzo, P. Kratz, E. Scigliano, J. Kylian
musiche autori vari

una produzione Aterballetto Fondazione Nazionale della Danza

- See more at: http://www.teatrostabile.umbria.it/spettacoli/cahier-de-la-dance#sthash.RZPLRsYy.dpuf
Ti potrebbero interessare anche...
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Terni
Teatro Umbria
Teatro Secci a Terni
 
 
Svuota Campi