Terni Factory 2014

Terni Factory 2014

Il 14 giugno, la città industriale si trasforma nella città della sperimentazione, grazie a una serie di work-shop gratuiti dedicati allo studio della produzione artistica elettronica e dell'editing musicale.

Nei punti di maggiore concentrazione di attività commerciali (Via Lanzi, Via Cavour, Largo Villaglori, Via Fratini, Piazza Tacito) si svolgeranno vere e proprie classi a cielo aperto, tenute da DJ professionisti locali (Moodoki; Stifo; Komet; Cnk&Tape; Clike; Music Evolution), cui si aggiungerà la collaborazione di importanti realtà italiane tra cui la Tenax Recordings.

Non mancheranno artisti di rilievo internazionale, al momento impegnati in nuovi progetti musicali nella scena underground berlinese. Gli interventi formativi saranno accompagnati dallo spettacolo “La Grande Finezza”: 4 installazioni-performance che si muovono tra danza, musica e drammaturgia. Al termine dei work shop - ore 16/19 – nelle diverse location si esibiranno i partecipanti alle classi, mentre dalle ore 21.30 saranno i docenti-dj, con gli attori e i danzatori de “La Grande Finezza”, a dar vita a un grande spettacolo conclusivo a Largo Villaglori.

Altro importante evento è quello che vedrà protagonista il collettivo europeo PLUGGER, inventore del “plug”: un nuovo genere musicale che si esprime con la creazione di brani originali, realizzati con decine di frammenti di canzoni note. Il programma prevede una performance live, che si svolgerà la sera a Piazza San Francesco, oltre a una serie di eventi di comunicazione di natura “social”, che nella settimana precedente vedranno nel posizionamento di geotag, in luoghi d'interesse artistico e architettonico della città, lo strumento per rafforzare il marketing urbano attraverso il supporto dei nuovi mezzi comunicativi, in grado di coinvolgere attivamente cittadini e utenti.

 

 

Ti potrebbero interessare anche...
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Terni
Concerti Umbria
Concerti a Terni
 
 
Svuota Campi