The Beatles - Love me do day 50°

The Beatles -  Love me do day 50°
Perugia (PG)

Liverpool-Perugia, andata e ritorno. Attraverso questo ipotetico “viaggio” musicale e della memoria, si svolgerà l’evento “The Beatles - Love me do day”, ospitato venerdì 7 dicembre, dalle ore 20, alla Città della Domenica di Perugia.

Obiettivo della serata sarà ricordare un importante anniversario: i 50 anni del singolo “Love me do”, registrato nel 1962, allo studio Tre di Abbey Road, da John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e, un ancora “incerto”, Ringo Starr.

Ma se chiamare alcune cover band sembrava scontato, il portale Perugiamusica.com e la Musicalbox Eventi, organizzatori della serata, hanno scelto di far esibire i gruppi della Perugia musicale del passato insieme ai giovani. Si alterneranno, dunque, i musicisti degli anni '60 e '70, che si presenteranno sul palco in formazioni storiche ma anche inedite, alle band, gruppi di ragazzi del conservatorio, delle scuole di musica e degli studi di registrazione che, in una sorta di “confronto generazionale”, omaggeranno il fenomeno che, più di ogni altro, ha segnato la scena musicale, la moda e i costumi dagli anni 60 ad oggi.

Saranno più di 20 le formazioni che saliranno sui palchi “Real Story”, Revisited”, “Revolution Young Band”, allestiti in quattro sale, per ricordare le canzoni dei ragazzi di Liverpool in varie chiavi di lettura: dalla musica classica alla musica jazz, fino a quella orientale e alla bossanova.

Oltre ai concerti e alle canzoni dei “fab four”, si potrà assistere anche al “let in be.. slow” (dj set per far tornare a ballare i lenti dei Beatles) e al “dancefloor dj set” (per i più giovani). Il tutto sarà accompagnato anche da immagini, video, record store, gadget, fashion, dress code, a partire dalle ore 20.

Tante le sorprese previste durante la serata presentata dai giornalisti Paola Costantini e Leonardo Malà e dall’attore Mauro F. Cardinali.

Questi i nomi dei gruppi che si esibiranno:

Palco: THE REAL STORY

PREMIERS – ELITE (della formazione fa parte Franco Prevignano, che per l'occasione porterà anche una sua vasta collezione privata di dischi e libri sui Beatles) – GAETANO TANI AND TRIO – SITUATION – TC. BAND – MAURIZIO BIGIO AND FRIENDS – STILE LIBERO – PLAY BOY – ELIZABET ALLEN – S.D.L. (Solaio del Lupo) – TRENO MERCI – REDY E I SUOI TWISTERS – GIULIO BIOCCA AND FRIENDS

Palco: REVISITED

- Medioevo in Beatles

AUREA REVOLVER

(SIMONE SORINI, GABRIELE RUSSO, GOFFREDO DEGLI ESPOSTI)

- Beatles in classic

Q.S.C.P. (QUARTETTO DEGLI STUDENTI DEL CONSERVATORIO DI PERUGIA diretto dal MAESTRO CARLO PEDINI)

M.A.P MUSIC ACCADAMY PG BAND (diretto da LEONARDO RAMADORI)

JUKE BOX RECORDING STUDIO’S BAND (con CONNY RAUSH, ALESSANDRO MAGNALASCHE, DAVID PIERALISI and UMBRIA BALLET diretto da STEFANO TOFI)

BEATLES IN BOSSA BOSSA BEAT DUO (con SELMA HERNANDEZ e LUIGI RANA)

GIOVANNI PEDINI IN… BEATLES A CAPPELLA

Palco: REVOLUTION YOUNG BAND

WALTER B. feat REX (rap)

QUICK AND DRUGS

THE MIGHTIES AND GUEST

 

SPECIAL GUEST

FABIO KORYU CALABRO’ E UKULELE BEATLES SONGS

(Ospite della serata sarà questo inconsueto musicista autore di una originale interpretazione e rivisitazione delle canzoni dei Beatles fatta solo con voce e ukulele)

 

Ingresso: 5 euro

Per info: MusicalBox Eventi (tel. 075.5056950)

 

Prevendite da lunedì 3 dicembre, nei seguenti punti:

Città della Domenica

Mipatrini centro

Mipatrini stadio (Strada Trasimeno ovest, 2)

Cavallucci (via Martiri dei Lager, 96 bis)

Musica Musica (via Oberdan 51)

T- Trane (Corso Cavour)

al costo di 5 euro + prev.

 

Cena-concerto nella “Beatles room” su prenotazione

Per info: Città della domenica (tel. 075.5010694 – 347.6385138 - 338.9264788)

 

Ti potrebbero interessare anche...
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Perugia
Concerti Umbria
Concerti Perugia
 
 
Svuota Campi