Concerto - “Colori Cubani” - Namaste Ensemble

Concerto - “Colori Cubani” - Namaste Ensemble
Domenica 14/05/2017
354 visualizzazioni dal 01/01/2018
Un programma per lo spettacolare QUINTETTO "NAMASTE" che si cimenta in musica di compositori cubani moderni. Namaste Ensemble Andrea Biagini flauto Michele Bianchini sax Natalia Benedetti clar/cl piccolo Guido Arbonelli clar/cl basso Michele Fabrizi pianoforte L'ensemble si propone un linguaggio alternativo per presentare un repertorio musicale molto interessante e in continua evoluzione.

Tutti i componenti sono vincitori di concorsi internazionali come il Gaudeamus Interpreters Competition. Il Namaste, in attivo tour per Europa, Giappone ed America, sta collaborando anche con i più autorevoli compositori italiani (G.Garbarino, A. Sbordoni, F. De Roissi Re, F.Festa, A. Gentile, C.Boccadoro, N.Oldrini, A.Cavallari….) nonché autori internazionali (S.Nichifor, A.Girgn, C.Delgado, O.Ben Amotz, D.Ghezzo,) esibendo un insolito programma che va dalla musica contemporanea al jazz, dal classico alla musica da film di N. Rota ed E. Morricone, dal tango al moderno.

Innumerevoli sono le partecipazioni in importanti Festival Nazionali ed Internazionali, London Ear - Contemporary Music, Flame (Firenze), NYC Composers (Nyc), Spoleto Festival, Edimburg Fringe Festival e Festival 2 Agosto Bologna. Nel 2015, il gruppo conosce una realtà musicale diversa, quella cubana, intraprendono collaborazioni con i più importanti autori dell'Habana e partecipando al festival di musica contemporanea. Da qui nasce l'idea dei “colori cubani”: Musiche al di là della tradizione popolare, ma che conservano, spesso mascherati, quei ritmi caratteristici dell'isola.

Dalle 11:30 a 12:45
Ingresso senza prenotazione - ad Offerta
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Bevagna
Concerti Umbria
 
 
Svuota Campi