Concerto Picastro @PostModernissimo

Concerto Picastro @PostModernissimo
Atteso ritorno in Italia per i canadesi Picastro Il tour europeo di presentazione di “You” farà tappa a Perugia il 24 marzo.

Quello dei Picastro è un nome ben noto nel circuito slowcore mondiale, di cui sono considerati tra i migliori rappresentanti in assoluto. Da quando alla fine degli anni '90 esordirono sulla scena hanno dato alla luce sei album, tutti caratterizzati da un'intensità straziante e meravigliosa.

Sul palco del PostModernissimo porteranno i brani di “You”, ultima fatica in studio di Liz Hysen e compagni, dedicando al capoluogo umbro una delle 4 date programmate nel nostro Paese all'interno di un intenso tour europeo. Dopo aver lavorato con artisti come Owen Pallett (nominato all'Oscar per la colonna sonora di “Her”), Jamie Stewart (Xiu Xiu), Nadja e Great Lake Swimmers, la band continua a creare i suoi spiritati incubi notturni a bassa fedeltà ispirati dalle opere di Cormac McCarthy nonché da “Professione: reporter” di Michelangelo Antonioni. Lento rock da camera, umori scuri e instabili: il mondo dei Picastro ondeggia tra post-rock e shoegaze, con una forte dose di sperimentazione e soprattutto un retrogusto amaro, un concentrato di dolore che parte dalla voce di Liz Hysen per esplodere in un trip emozionale davvero coinvolgente.

Sul palco del PostModernissimo, oltre all'ipnotica cantante/chitarrista, ci saranno anche Nick Storring al violoncello e Germaine Liu alla batteria; nello schermo cinematografico alle loro spalle scorreranno immagini mute in grado di rendere ancora più totalizzante l'esperienza. Ad aprire il concerto sarà il musicista di Toronto Matthew Ramolo, alias Khôra, che presenterà al pubblico il suo progetto altamente sperimentale che confonde i confini tra organico e sintetico, strumenti acustici ed elettronici, improvvisazioni e composizione. PICASTRO

Ore 21:30
Ingresso €10, ridotto soci €8
Ti potrebbero interessare anche...
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Perugia
Concerti Umbria
Concerti Perugia
 
 
Svuota Campi