Corsa degli Antichi Sapori 2017

Corsa degli Antichi Sapori 2017
Domenica 20/08/2017
483 visualizzazioni dal 01/01/2018
Lo sport abbinato alla Cultura, al Cibo, alle Tradizioni , ai Sapori……. agli Antichi Sapori….
E' questa la linea guida che ha portato la pro-loco di Rivotorto  in collaborazione  con L'Assisi Runners , all'organizzazione di questa “edizione zero” della corsa degli Antichi Sapori;  progetto sposato dall'amministrazione Comunale che ha concesso per l'evento il prezioso patrocinio della Città di Assisi.
Una corsa che farà ammirare al podista ed al camminatore le meravigliose bellezze che la piccola Rivotorto ha da offrire.
La partenza è prevista nel centro del paese,  e già al primo km sarà possibile ammirare il Santuario del XV° secolo dove all'interno è custodito il Sacro Tugurio di S. Francesco dove ebbe inizio il cammino di Francesco;
poco dopo sulla destra il cimitero di guerra,  immerso nel bellissimo Viale di Platani che porta  al 2° km dove si trova la chiesa di S. Maria Maddalena e la chiesa di S. Rufino d' Arce; a questo punto alzando gli occhi il panorama di Assisi diventa realtà e si ammira dal basso verso l'alto la città nella sua interezza;
proseguendo nella bella e panoramica Via Francesca si arriverà di fronte alla piccola chiesa di S. Giovannuccio per poi ripassare al centro del paese, dove gli spettatori potranno osservare i vari passaggi e tifare per gli atleti in gara;
proseguendo poi in Via Passaggio Vecchio sulla sinistra sarà possibile ammirare la Chiesa di S. Vitale e la grande sagoma del Monte Subasio;  si arriverà nei pressi della chiesa di S.S Trinità per poi ritornare da Via Sacro Tugurio al centro del Paese dove è previsto l'arrivo.
Dal punto di vista tecnico agonistico, si tratta di una gara di 10.000 ml  su strada completamente asfaltata, e pianeggiante, il percorso oltre ad essere panoramico è
adatto a tutti i tipi di podisti, che possono utilizzare la gara come test sui 10.000 in vista della stagione autunnale o come ricerca del proprio personale sulla distanza.
Nel programma è prevista anche la gara non competitiva di km 6,000 che sarà aperta a tutti senza obbligo di tesseramento e certificato.

ISCRIZIONI E RITIRO PETTORALI 
LA PREISCRIZIONE PER LE SOCIETA' E PER I SINGOLI ATLETI DOVRA' ESSERE EFFETTUATA INVIANDO UNA EMAIL A carlofalco14@alice.it ENTRO VENERDI' 19 AGOSTO ORE 20.00.

NELLA MAIL DOVRA' ESSERE SPECIFICATO LA LISTA DEGLI ATLETI COMPLETA DI NOME, COGNOME, SOCIETA', N. TESSERINO.
SI ACCETTANO ISCRIZIONI IL GIORNO DELLA GARA ENTRO LE ORE 9:00.
RITIRO PETTORALI ENTRO LE ORE 9:00 PRESSO GLI STAND DELLA PROLOCO RIVOTORTO.

PER INFORMAZIONI:
FABIO BATTISTELLI 347.9395349
LAZZARINI FRANCESCO 338.9294132
TANCI LUCA 338.2642539


Ore 8:00 - RITROVO
Ore 9:00  - CHIUSURA ISCRIZIONI
Ore 9:30 PARTENZA GARA
Ore 11:00 - PREMIAZIONI
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Assisi
Manifestazioni Sportive
 
 
Svuota Campi