Corso Per Volontari di Strutture Sanitarie (CANILI - RIFUGI).

Corso Per Volontari di Strutture Sanitarie (CANILI - RIFUGI).
da Sabato 12/09/2015 a Domenica 13/09/2015
352 visualizzazioni dal 01/01/2018
Creato appositamente per i volontari dei canili, perché molto spesso, solo la volontà o l'impegno, sebbene apprezzabili, non bastano. Per fa sì che le energie spese nel tentare di dare una seconda possibilità a cani meno fortunati, non siano vane, servono strumenti didattici, teorici e pratici. Questo percorso nasce appunto per aiutare, supportare e rendere competenti, tutti coloro che dedicano parte della loro vita a dare affetto e tempo a cani meno fortunati.

Temi teorici/pratici trattati: - INSERIMENTO DEL CANE NELLA STRUTTURA. - COME SCEGLIERE, SE POSSIBILE, IL BOX GIUSTO. - VALUTAZIONE DEL SOGGETTO, DOTI CARATTERIALI, BAGAGLIO COMPORTAMENTALE. - PRIMI APPROCCI RELAZIONALI TRA CANI E VOLONTARI. - COME USARE L'ADDESTRAMENTO PER INSTAURARE LA RELAZIONE COL CANE. - APPRENDIMENTO CON I CANI DEL CANILE. - STRESSORI E APPRENDIMENTO IN CANILE. - RUDIMENTI DI CLASSIFICAZIONE DEL SOGGETTO IN BASE ALLA FAMIGLIA OSPITANTE O ADOTTIVA.

Il Relatore sarà Ivan Farinazzo, il quale ha collaborato con diverse strutture e specialista nel recupero caratteriale di cani problematici e aggressivi.

PRIMO MODULO: 12 -13 SETTEMBRE
I moduli saranno in formato week end. Sono 6 moduli + esame finale. Il costo a modulo è di 90 euro. Le iscrizioni vanno effettuate entro il 20 AGOSTO 2015 con il relativo modulo di iscrizione che verrà consegnato via email.

Info: 338.3032900. giulia@fundog.it
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Cannara
Incontri e Conferenze
 
 
Svuota Campi