Creativita' e Risorse nei Processi di Cambiamento

Creativita' e Risorse nei Processi di Cambiamento
Giovedì 26/05/2016
Santa Maria degli Angeli (PG)
99 visualizzazioni dal 01/01/2018
Giovedì 26 maggio 2016 dalle h. 15:00 alle h. 19:00 presso la Pro Loco di Santa Maria degli Angeli - Assisi, in Piazza Garibaldi n.12, si terrà l’evento gratuito “Creatività e risorse nei processi di cambiamento” organizzato dal Coaching Club Umbria di AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti) in collaborazione con l’Associazione Culturale “Risorse&Talenti” per il ciclo di Eventi Regionali della “Primavera del Coaching 2016”.

Il coaching è una disciplina che nasce dalle neuroscienze e dal business management. E’ un progetto di crescita mirato che facilita il cambiamento attraverso un percorso autorigenerativo composto da obiettivi specifici e da consapevoli piani d’azione. L’AICP nasce nel 2009 dall’esigenza di molti professionisti di scambiarsi esperienze, formarsi, confrontarsi sullo sviluppo del proprio lavoro, migliorare il metodo del coaching tramite la ricerca e l’approfondimento in maniera capillare attraverso i Coaching Club regionali. Il piano di azione del Coaching Club Umbria consiste nel contribuire a costruire una società più felice nella quale sia possibile allenare il proprio potenziale, affinché diventi forza concreta di scelta e cambiamento, nel rispetto degli individui, della collettività e del bene comune.

Questa iniziativa vuole rappresentare un’opportunità formativa ed un momento di confronto sulle potenzialità delle persone. Potenzialità che, se allenate, si trasformano in poteri in grado di agire in maniera creativa e strategica producendo soluzioni nuove di fronte a vecchi problemi. L’incontro, che presenta le modalità con cui aziende e professionisti del territorio affrontano dinamiche generali di cambiamento, vedrà la partecipazione straordinaria del Sindaco di Bastia Umbra, Dott. Stefano Ansideri, della Consigliera di parità della Regione Umbria, dott.ssa Elena Tiracorrendo, e del Presidente GAL Media Valle del Tevere, Dott. Walter Trivellizzi. Ci saranno preziose testimonianze di imprenditori ed ospiti che nonostante la crisi hanno saputo “cavalcare” il cambiamento, o che hanno avuto il coraggio di realizzare nuove idee creative facendo leva sulle proprie potenzialità e cogliendo le opportunità del contesto. Interverranno: Fabiola de Toffol (socia fondatrice del Circuito Umbrex.net), Leonardo Mazzocchio (AD Badiali Cashmere), Cristiano Roscini (amministratore Yogorino Ellera), Sergio Zuccaccia (Business & Marketing Manager), Liana Cicchi (Presidente Società Cooperativa ASAD), Catiuscia Pesciaioli (Titolare Kioma Coiffeur) e Debora Brozzi (Marketing & Digital Communication Management).

Le testimonianze metteranno in luce sia le risorse espresse e sviluppate in maniera autonoma da alcuni imprenditori sia quelle emerse grazie a percorsi di Coaching attivati in momenti particolari aziendali e/o personali. In entrambi i casi raggiungendo obiettivi importanti nelle proprie organizzazioni.

I Coach Professionisti del CC Umbria Sara Bodio, Fabiana Codiglioni, Fabrizia Vezzari e Luca Principi illustreranno il metodo del Coaching anche attraverso i racconti e le testimonianze degli ospiti e al termine dell’incontro coinvolgeranno i partecipanti in un’esercitazione pratica.

L’iniziativa vuole stimolare nuove conoscenze ed un confronto costruttivo donando impulsi ed illustrando strumenti concreti per la propria autorealizzazione. Il numero di posti limitato ed è necessario prenotarsi su Eventbrite al seguente link:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-creativita-e-risorse-nei-processi-di-cambiamento-25120798986

Per maggiori informazioni o dettagli è possibile prendere contatto con: umbria@associazionecoach.com Coaching Club Umbria AICP
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Assisi
Incontri e Conferenze
 
 
Svuota Campi