Degustazione Franciacorta a Gubbio

Degustazione Franciacorta a Gubbio
Gubbio (PG)

La passione per la cultura enologica ha unito un piccolo gruppo di amici e sommelier dando vita ad una serata di rilevanza non solo regionale.

Una sfida che vuole portare la cultura del Metodo Classico Franciacorta alla portata di tutti. La cultura enologica non ha barriere e la passione riesce a richiamare ed unire molte persone e gusti differenti.

Il 20 Ottobre alle 21, presso il Park Hotel ai Cappuccini, a Gubbio, si incontreranno 4 fra i maggiori interpreti della Franciacorta. Area che da il nome alle più famose bollicine d'Italia.

Un cammino in un territorio dalle caratteristiche affascinanti, tra il Lago d'Iseo e Brescia, immersi tra vitigni che raccontano storie di bollicine e metodo Franciacorta ormai da decenni: Pinot Nero, Chardonnay e Pinot Grigio.

Un territorio tanti stili.

La Franciacorta e i suoi Metodo Classici rappresentati da 4 aziende del territorio, ognuna con le sue caratteristiche ed il suo stile inconfondibile, raccontate dai rispettivi ENOLOGI, ognuna con i prodotti maggiormente rappresentativi:

MICHELE BOZZA, per LA MONTINA

ARTURO ZILIANI, per BERLUCCHI

MARIO FALCETTI, per QUADRA

SILVANO BRESCIANINI per BARONE PIZZINI

Dal Brut, Rosè, Satèn, alla Riserva, chicche che gli enologi ci sveleranno e accompagneranno nella degustazione delle più famose bollicine italiane. Ognuno con il suo stile, ognuno con le caratteristiche peculiari che vuole evidenziare nelle fini bollicine di Franciacorta.

Una serata da non perdere. Una degustazione tecnica guidata, resa possibile grazie alla collaborazione delle cantine e degli stessi enologi; dell'enoteca Calzuola; Bengodi; Tentazioni scarpe e Acessori, acqua Motette.

Per info e prenotazioni: Diego 339188908,  Isabella 3460632204, Giulio 3385895039

Ti potrebbero interessare anche...
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Gubbio
Incontri e Conferenze
 
 
Svuota Campi