Essere genitori insieme, nella coppia e oltre

Essere genitori insieme, nella coppia e oltre
Mercoledì 18/01/2017
237 visualizzazioni dal 01/01/2018
La Psicologia nella vita quotidiana ciclo di incontri gratuiti condotti da Rosella De Leonibus mercoledì 18 gennaio 2017, ore 18.00-19.30 Biblioteca comunale S. Matteo degli Armeni via Monteripido, 2 - Perugia "Essere genitori insieme, nella coppia e oltre"

La trasformazione e decostruzione che la struttura della famiglia tradizionale ha attraversato pongono nuovi problemi alle coppie genitoriali, a cui compete la responsabilità sui figli, anche dopo che la coppia affettiva si fosse separata. Come affrontare la co-genitorialità in questo nuovo contesto? E come muoversi tra responsabilità educative, differenze di visioni e ridefinizione dei legami nelle famiglie ricomposte? I nuovi problemi che si pongono sono anche nuove opportunità.

È un ciclo di incontri su temi di psicologia applicata alla vita quotidiana quelli che Rosella De Leonibus - psicologa, psicoterapeuta e formatrice - conduce alla Biblioteca San Matteo degli Armeni. La formula adottata favorisce l'interazione e il dialogo, la partecipazione attiva delle persone. Dopo una parte introduttiva, che focalizza l'argomento delle serate, i partecipanti sono invitati a intervenire con domande, racconti, esperienze di vita, riflessioni, partecipazioni a brevi esperienze guidate. Ingresso libero, è gradita la prenotazione

Info: Biblioteca San Matteo degli Armeni, via Monteripido 2 tel. 075 5773560/3559
email: bibliotecasanmatteo@comune.perugia.it Rosella De Leonibus, r.deleon@tin.it

La biblioteca è accessibile ai disabili motori
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Perugia
Incontri e Conferenze
 
 
Svuota Campi