Bianco Rosso & Blues - Saluti da Saturno

Bianco Rosso & Blues - Saluti da Saturno
Tuoro sul Trasimeno (PG)

Ogni sabato, dall’ 8 settembre al 3 novembre, i profumi e i sapori della stagione del vino e di tanti altri prodotti tipici del Trasimeno e dell’Umbria si associano alle atmosfere musicali che caratterizzano Trasimeno Blues nella sua versione più elegante e raffinata, per allietare le serate autunnali all’insegna del buon vino e della buona musica. Grazie al sodalizio di Trasimeno Blues con La Strada del Vino dei Colli del Trasimeno, le strade del Vino e del Blues si incrociano secondo una formula itinerante che immergerà i presenti in contesti storico–artistici di grande valore culturale quali musei, teatri, palazzi storici e castelli. La musica si fonde con le eccellenze enogastronomiche locali immergendo i partecipanti in luoghi suggestivi e affascinanti in località diverse intorno al Lago Trasimeno.

Ore 20.00 – Palazzo del Capra

Degustazione: risotto al vino rosso; scaloppine al vino bianco; pere speziate al vino rosso; bevande e caffè.

In abbinamento con i vini della “Strada del Vino dei Colli del Trasimeno”

Ore 21,30 – Teatro dell’Accademia

SALUTI DA SATURNO

Noto per le sue collaborazioni con Enrico Rava e Vinicio Capossela e per aver fondato i Mazapegul firmandone musiche e arrangiamenti, Mirco Mariani da vita nel 2010 al progetto Saluti da Saturno, “una flexible orchestra da pianobar futuristico elettromeccanico”. Nel 2012 esce il secondo album “Valdazze” (Goodfellas): un viaggio in un'Italia surreale cosparsa di personaggi tipici di un piccolo mondo lontano e antico. Antichi strumenti che parlano di fantastiche persone con un linguaggio moderno e intrigante. Sonorità di alto livello e tante atmosfere surreali vi faranno da compagni di viaggio verso la commozione.

Mirco Mariani: mellotron, optigan, celesta, harmonium, pianet t; Marcello Monduzzi: chitarra, glockenspiel, toy piano, carillon; Bruno Orioli: chitarra e voce; Massimo Simonini: theremin preparato.

Ingresso gratuito, posti limitati, prenotazione obbligatoria.

Info: Tel/Fax 075 827096 (Lunedì - Mercoledì - Venerdì ore 16.00 – 19.00) - booking@trasimenoblues.it

Ti potrebbero interessare anche...
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Tuoro sul Trasimeno
Concerti Umbria
Eventi Lago Trasimeno
 
 
Svuota Campi