Cantine Aperte Umbria 2018

Cantine Aperte Umbria 2018
da Sabato 26/05/2018 a Domenica 27/05/2018
Sito Evento  Sito Evento    
7478 visualizzazioni dal 01/01/2018
CANTINE APERTE 2018 - 26° EDIZIONE ALL' INSEGNA DEL VIVERE ALL'ARIA APERTA 
 
Tra animazioni a tema, degustazioni guidate e libere e visite alle cantine torna l'appuntamento enoturistico più atteso dell'anno.
Da non perdere la tradizionale cena A Tavola con il Vignaiolo.

Si rinnova anche per il 2018 la partnership con AIRC per contribuire a finanziare la ricerca conto il cancro. Volontari dell'associazione saranno presenti nelle cantine aderenti per promuovere, attraverso l'acquisto del calice e della tasca portabicchiere personalizzata, la raccolta fondi e per fornire tutte le informazioni su Airc e sulle sue attività.

Per la prima volta, inoltre, le cantine apriranno le proprie porte anche agli amici a quattro zampe, ai quali sarà riservata un'accoglienza coi fiocchi in appositi spazi.

A proposito di promozione del territorio, dopo il successo della prima sperimentazione a Natale, torna anche per Cantine Aperte il Voucher MTV che permette di trascorrere una vacanza in Umbria a tema vino nell'arco dell'anno, con visita e degustazioni in cantina.

E quest'anno, grazie alla collaborazione con Igers Umbria, la promozione social partirà già il 12 maggio, con le visite nelle Cantine Aperte degli appartenenti alla community di Instagram, pronti a dare testimonianza in anteprima di ciò che gli wine lovers potranno trovare nell'ultimo weekend del mese. Una promozione che proseguirà poi in occasione dell'appuntamento di fine maggio e degli altri eventi targati MTV Umbria nel corso dell'anno.

Con lo slogan Le Cantine Aperte siamo noi! e l'apposito marchio di riconoscimento, le cantine socie del Movimento Turismo del Vino che aderiscono all'iniziativa invitato i turisti del vino a diffidare dalle imitazioni, ricordando che l'associazione si è dotata già da tempo di un vero e proprio disciplinare dell'accoglienza e che Cantine Aperte è un marchio registrato di proprietà del Movimento.

Programma completo su: www.movimentoturismovino.it
Argomenti che potrebbero interessarti:
Manifestazioni e Festival
Vino Umbria
Prodotti Tipici Umbri
 
 
Svuota Campi