Eden Privato

Eden Privato

Sabato 10 marzo alle 17.00 al Palazzo del Bargello si terrà l'inaugurazione della personale di fotografia di Remo Giombini, ‘Eden privato'.

'Remo Giombini inizia a fotografare nei primi anni ottanta prediligendo da subito il colore, e lavorando prevalentemente in studio. La fotografia è per lui una costruzione pre-studiata che si basa sull'artificio creativo. La foto è forma artistica: l'impianto compositivo assurge ad elemento principe nelle sue realizzazioni. Le immagini così composte, dal forte impatto cromatico, sono il frutto di una sottile ricerca nell'accostamento di colori che non si sovrappongono mai, ma si completano l'uno con l'altro in un ripetersi mai banale. “La suggestione fotografica delle nature morte e dei fiori sospesi nell'infinito, rimandano ad atmosfere irreali, poetiche, pittoriche, sognanti che ci trascinano nel suo Eden privato”. '

Alla presenza del Sindaco Diego Guerrini e dell'Assessore alla Cultura Marco Bellucci, che porteranno il loro saluto, verrà presentato oltre all'esposizione, anche il Calendario"Mostre al Bargello 2012" curato da Catia Monacelli, Direttrice del museo.

Interverrà l'artista Remo Giombini, Cube Gallery

L'iniziativa è a cura del Palazzo del Bargello - Esposizione della Balestra con il Patrocinio del Comune di Gubbio

La mostra si protrarrà dal 10 al 31 marzo 2012 con il seguente orario:

venerdì, sabato, domenica: 10.00-13.00 / 15.00-18.00

Segreteria organizzativa: 075 9142445 – 347 7541791 - info@roccaflea.com

Ti potrebbero interessare anche...
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Gubbio
Mostre Umbria
 
 
Svuota Campi