Festival Orvieto Musica 2018

Festival Orvieto Musica 2018
da Sabato 16/06/2018 a Domenica 08/07/2018
680 visualizzazioni dal 01/01/2018

Ad Orvieto (Tr) il teatro Mancinelli farà da cornice al Festival di Musica che torna dal 1993 il festival musicale internazionale di musica da camera "Orvieto Musica", realizzato con la direzione artistica della musicista americana Nyela Basney.

A riempire di significato la dicitura "internazionale" è la provenienza stessa degli artisti, che spazia dagli Stati Uniti all'Inghilterra, passando per Germania, Canada e Corea con, ovviamente, l'immancabile presenza di musicisti nazionali. La formula del festival è semplice quanto efficace, tutta giocata sul binomio tra note e parole. Ovvero, musica da camera e lezioni di lingua e cultura italiana. Non solo prove e concerti gratuiti, dunque, ma anche conferenze.

Da 1994 a oggi, i musicisti di "Orvieto Musica" hanno proposto al pubblico un repertorio quanto mai vasto, che non prescinde dalla musica classica - a partire da Bach, Mozart, Beethoven, Mendelsshon - ma che non rinuncia nemmeno ai virtuosismi della musica moderna. Come sempre, fanno da scenario i luoghi d'arte più suggestivi del centro storico.

Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Orvieto
Concerti Umbria
 
 
Svuota Campi