Giornata Nazionale del Trekking Urbano

Giornata Nazionale del Trekking Urbano
da Sabato 31/10/2015 a Domenica 01/11/2015
Perugia (PG)
168 visualizzazioni dal 01/01/2018

Un ricco programma di percorsi guidati nelle dodici città del circuito Terre&Musei dell’Umbria, che uniscono arte, paesaggio e degustazione di prodotti enogastronomici. I percorsi sono gratuiti e adatti a tutti i tipi di pubblico

Il circuito Terre&Musei dell’Umbria aderisce alla Giornata Nazionale del Trekking Urbano di sabato 31 ottobre. Un’edizione da record con molte città d’arte italiane che hanno aderito alla 12esima giornata del turismo sostenibile dedicata, nell’anno di Expo Milano, al cibo. 
Un ricco programma di iniziative è previsto anche nelle dodici città del circuito Terre&Musei dell’Umbria: Amelia, Bettona, Bevagna, Cannara, Cascia, Deruta, Marsciano, Montefalco, Montone, Spello, Trevi e Umbertide. Le iniziative in programma sono organizzate dai dodici Comuni del circuito museale, in collaborazione con Sistema Museo.

I percorsi guidati uniranno arte, cultura, paesaggio e prodotti enogastronomici alla scoperta dei luoghi e dei gusti, cibo per l’anima e per il corpo. I percorsi sono gratuiti e adatti a tutti i tipi di pubblico. Si svolgeranno tutti nella giornata di sabato, ad eccezione di quello di Amelia in programma per domenica 1 novembre. Nei percorsi verranno aperti anche luoghi solitamente chiusi al pubblico per originali itinerari sul tema del cibo che porteranno anche alla scoperta di suggestivi punti panoramici. Si consigliano scarpe comode, abbigliamento sportivo e curiosità negli occhi. Si andrà indietro nel tempo in luoghi inediti, di porta in porta lungo il tracciato delle mura, alla scoperta dei luoghi del silenzio e di antiche fornaci, sulle tracce del Novecento e nelle terre di Sagrantino, fra arte, documenti antichi, architettura e le prelibatezze del bosco e dell’olio nuovo. 

La Giornata Nazionale del Trekking Urbano è un evento che si rafforza e si arricchisce di anno in anno, con giornate a tema. 
Il trekking urbano è un’attività sportiva e culturale adatta a tutti, che coniuga arte, prodotti enogastronomici tipici, movimento e voglia di scoprire a piedi gli angoli più nascosti e curiosi delle città.


Info:
ufficio 075. 5738105
mobile 334. 1046655 / 339. 101280

Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Perugia
Incontri e Conferenze
 
 
Svuota Campi