"Il Crocefisso" di Elvira Orsini

Bettona (PG)

In occasione dell’inaugurazione della Biblioteca “Internazionale - Lingue e letterature del mondo”, facente parte del progetto “Biblioteche dei libri salvati”, sarà presentato il libro "Il Crocefisso – Storia di fame e d’amicizia" dell'autrice umbra Elvira Orsini, edito da Laura Capone Editore. L’evento si terrà presso il Giardino “Preziotti” in Corso Guglielmo Marconi 12, Bettona (PG), sabato 26 Maggio 2012, alle ore 17:30, organizzato dal Comune di Bettona, dall'Associazione INTRA, dalla Proloco di Bettona e dall'Associazione Culturale BICTONIA.

"Il Crocefisso - Storia di fame e d'amicizia" è una storia raccontata con la voce di una bambina e lo sguardo di un'adulta. Una storia genuina, dolce, pulita, come il quadro di un paesaggio campestre di cui si possono percepire i profumi. Ecco un significativo estratto dell'opera: "Babbo e Giovanni erano rientrati dalla vendemmia bagnati fradici: le incerate li avevano riparati dalla pioggerella, inzuppandoli del loro stesso sudore. Attrorno ai fuochi s'animava la vita, mentre io e Giulio quasi accedevamo all'università, impassibili ai richiami di Lucignolo.

I bagliori delle fiamme rischiaravano le prime ombre della sera, che avevano invaso la cucina gettando fantasmi sulle mura gibbose..." Interverranno: il Comune di Bettona, con il Sindaco Stefano Frascarelli, l’Associazione INTRA (Biblioteche libri salvati), con il Presidente Giuseppe Bearzi, l’Associazione Culturale BICTONIA, con il Presidente Ida Terzulli Riboni.

La serata proseguirà con il concerto del quartetto Stefano Zuffi & AlchemicoOrchestrA e sarà allietata da brindisi e buffet.

Ti potrebbero interessare anche...
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Bettona
Manifestazioni e Festival
 
 
Svuota Campi