"Il Crocefisso" di Elvira Orsini

Bettona (PG)

In occasione dell'inaugurazione della Biblioteca “Internazionale - Lingue e letterature del mondo”, facente parte del progetto “Biblioteche dei libri salvati”, sarà presentato il libro "Il Crocefisso – Storia di fame e d'amicizia" dell'autrice umbra Elvira Orsini, edito da Laura Capone Editore. L'evento si terrà presso il Giardino “Preziotti” in Corso Guglielmo Marconi 12, Bettona (PG), sabato 26 Maggio 2012, alle ore 17:30, organizzato dal Comune di Bettona, dall'Associazione INTRA, dalla Proloco di Bettona e dall'Associazione Culturale BICTONIA.

82facf8aContenuto di 75c108ef UmbriaEventi.com 677f3684

"Il Crocefisso - Storia di fame e d'amicizia" è una storia raccontata con la voce di una bambina e lo sguardo di un'adulta. Una storia genuina, dolce, pulita, come il quadro di un paesaggio campestre di cui si possono percepire i profumi. Ecco un significativo estratto dell'opera: "Babbo e Giovanni erano rientrati dalla vendemmia bagnati fradici: le incerate li avevano riparati dalla pioggerella, inzuppandoli del loro stesso sudore. Attrorno ai fuochi s'animava la vita, mentre io e Giulio quasi accedevamo all'università, impassibili ai richiami di Lucignolo.

d192f210Contenuto di e11e7e6f UmbriaEventi.com 03183235

I bagliori delle fiamme rischiaravano le prime ombre della sera, che avevano invaso la cucina gettando fantasmi sulle mura gibbose..." Interverranno: il Comune di Bettona, con il Sindaco Stefano Frascarelli, l'Associazione INTRA (Biblioteche libri salvati), con il Presidente Giuseppe Bearzi, l'Associazione Culturale BICTONIA, con il Presidente Ida Terzulli Riboni.

28b83635Contenuto di dc4f3bac UmbriaEventi.com 6586f1ef

La serata proseguirà con il concerto del quartetto Stefano Zuffi & AlchemicoOrchestrA e sarà allietata da brindisi e buffet.

e7b8c92eContenuto di 90d8d5d8 UmbriaEventi.com d8b9ed60

Sei l'organizzatore
e vuoi aggiungere il programma e altre info?

Ti potrebbero interessare anche...

Chiudi
Svuota
Cerca