L’anima di Hegel e le mucche del Wisconsin

L’anima di Hegel e le mucche del Wisconsin

 

L'anima di Hegel e le mucche del Wisconsin è una Guida all'ascolto ideata e diretta da Luca Saracca e dedicata a tutti coloro che amano ascoltare musica. Pensata come una trasmissione radiofonica senza emittente, alterna momenti di ascolto con supporto discografico e interventi LIVE ad opera di concertisti, studenti e docenti del Conservatorio di Musica. Saranno trattati tutti i generi musicali con particolare attenzione alla musica classica ed al jazz, anche negli interventi dal vivo. Questo consentirà di “incontrare” strumenti acustici e non, come: pianoforte, arpa, clarinetto, flauto, oboe, fagotto, fisarmonica, chitarra; ma anche chitarra elettrica, basso elettrico, armonica a bocca e sassofono… a completamento brevi letture di poesia e prosa ad opera di esperti narratori.

Gli incontri (inizialmente 6) si terranno di domenica una volta al mese da gennaio a giugno 2012 all'interno dell' AUDITORIUM MARIANUM, prestigiosa sala da concerto dotata di due pianoforti a coda ed un organo a canne elettrico di proprietà dell'Istituto “G. Frescobaldi”. L'Auditorium si trova al N° 184 di Corso Cavour (di fronte al Comando Regionale dei Carabinieri, domenica parcheggio facilitato e gratuito in Corso Cavour, Borgo XX Giugno, Frontone, Viale Roma e Zona San Girolamo) ed il primo incontro si terrà Domenica 22 Gennaio 2012. L'ingresso è riservato ai soci, associarsi è semplice: basterà compilare la scheda e la tessera di iscrizione che verranno consegnate all'ingresso, la quota associativa (annuale) è di 20 euro. Per coloro che volessero effettuare una pre-iscrizione la segreteria dell' Istituto è aperta dal lunedì al venerdì con orario 15.30 – 18.30, responsabile Sig.ra Teresa tel. 0755736171. Ulteriori informazioni e calendario date possono essere richiesti a: sarax63@gmail.com o al 3471156627.

Per partecipare non è necessaria alcuna conoscenza specifica in campo musicale, non vi sono limiti di età ma per i bambini della scuola elementare ed i ragazzi della scuola media le musiche proposte ed il linguaggio adottato potrebbero risultare di difficile comprensione. Ad ogni incontro il materiale musicale e letterario sarà sempre nuovo per tutti, non partecipare ad un incontro non preclude la possibilità di associarsi.

 

Ti potrebbero interessare anche...
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Perugia
Concerti Umbria
Concerti Perugia
 
 
Svuota Campi