Mostra personale di Alex Israel

Mostra personale di Alex Israel

Nell'ultimo secolo lo spazio di Santa Maria dei Servi è stato trasformato da chiesa in magazzino della città e successivamente in Museo. Le installazioni di Alex Israel si ispirano precisamente a quegli elementi che definiscono le diverse incarnazioni di Santa Maria dei Servi nel tempo: spirituale, archivistica e museologica.

 

In linea con Property, un lavoro in continua progressione, Israel ha noleggiato dai leggendari studi di Cinecittà una serie di sculture utilizzate come oggetti scenici in diversi film; una gamma di oggetti antichi e meno antichi in polistirolo espanso e in fibra di vetro. Ora iconiche, ora anonime, le sculture provengono da un mondo di culture, ere e narrative diverse, composte dall'artista in un dialogo che si svolge tanto tra loro quanto con l'unicità della sede che le ospita.

 

Per sviluppare la relazione tra le sculture e lo spazio Israel ha prodotto un nuovo gruppo di opere tratte dalla serie Flats: fondali cinematografici verticali, come muri, dipinti e stuccati. I fondali sono stati fabbricati in California, nel backlot negli Studi della Warner Brothers di Burbank.

 

Alex Israel

Nato nel 1982 a Los Angeles in California. Vive e lavora a Los Angeles. I suoi lavori sono stati esposti alla Biennale della California nell'Orange County Museum of Art (2010), al Greater L.A. di New York (2011) e alla Venice Beach Biennial dell'Hammer Museum (2012). Le mostre personali di Alex Israel includono: “Property” alla Peres Project di Berlino (2011), “As it lays” al Reena Spaulings di New York (2012) e l'evento performance “As it lays” al Museo di Arte contemporanea di Los Angeles (2012). Le mostre personali imminenti saranno “Lens” al LAXART di Los Angeles, “30” alla Galleria Almine Rech di Parigi. Entrambe previste per il 2012. Nel 2013 si svolgerà una mostra personale alla Peres Project di Berlino. Il lavoro di Israel è apparso nelle seguenti riviste: Frieze, Artforum, Mousse, Purple Fashion Magazine, Interview, Modern Painters, The New York Times, The Los Angeles Times, and Berlin Morgenpost.

 

Orari:

tutti i giorni 9.30-13.00 / 15.30-19.00

 

Per informazioni:

+39 0578 299375

+39 340 9669052

Ti potrebbero interessare anche...
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Città della pieve
Mostre Umbria
Eventi Lago Trasimeno
 
 
Svuota Campi