Pg City Festival

Pg City Festival
Perugia (PG)

Dopo il successo della prima edizione (tanto pubblico, grandi artisti e buona musica), ritorna il PgCity Festival, edizione 2012. Due giorni di appuntamenti live con ospiti internazionali e il meglio del panorama nazionale. Rock, reggae ed elettronica per due serate all'insegna della buona musica e del divertimento, il tutto nel pieno centro storico del capoluogo Umbro. Appuntamento a Perugia, ai Giardini del Frontone di Borgo XX Giugno.

Si parte venerdì 15 giugno, apertura cancelli ore 18, inizio spettacoli ore 19.

Quasi 6 ore di reggae per una maratona musicale con il meglio della scena italiana e un grande ospite internazionale direttamente da Kingston, Jamaica. A salire sul palco per la reggae night saranno: Sud Sound System, Dub Sync, Radici nel Cemento, Lu Tony Man e Anthony B.

Sabato 16 giugno protagonista assoluta sarà la musica elettronica con l'electro night che porterà sul palco del PgCity Festival gli show di Dub Sync e Subsonica.

Dub, dubstep ed elettronica sono la bandiera dei The Dub Sync, il progetto di Madaski, Paolo Baldini e Papa Nico, degli Africa Unite, in tour per presentare il loro ultimo lavoro discografico, uscito lo scorso 17 aprile, che ha visto la partecipazione di artisti del calibro di Fabri Fibra e Bunna. I Subsonica continuano il loro tour che ha celebrato, in questo 2012, i quindici anni dall'uscita del loro primo omonimo album. La band aprirà ufficialmente il suo tour estivo sul palco del Festival perugino.

Il PgCity Festival è organizzato dalla B-Promotion di Emmanuele Ballarani.

Il PgCity sostiene l'attività della Fondazione ANT Italia Onlus in Umbria.

Parte del ricavato del festival sarà devoluto a sostegno dei progetti di prevenzione oncologica di ANT in Umbria.

Ti potrebbero interessare anche...
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Perugia
Manifestazioni e Festival
Festival Perugia
 
 
Svuota Campi