Rassegna del Cinema Italiano

Assisi (PG)

La XXXI edizione come di consueto avrà luogo ad Assisi, dal 19 al 24 novembre 2012, e sarà dedicata a Gina Lollobrigida. Il programma prevede la proiezione di una serie di film con l'attrice protagonista, film che verranno proiettati al Cinema Metastasio di Assisi. Inoltre si terranno una serie di incontri, tra i quali quelli con gli studenti dell'Università per Stranieri di Perugia e con gli studenti delle scuole medie superiori del comprensorio di Assisi.

5e7142f7Contenuto di 9669d65d UmbriaEventi.com df6f64c4

Sabato 24 novembre, alle ore 16.00 convegno di studi su Gina Lollobrigida, presso la Sala della Conciliazione - Comune di Assisi, coordinato da Steve Della Casa, cui parteciperanno storici e critici del nostro cinema per analizzare l'importanza di questa grande attrice del cinema mondiale. Insieme a loro produttori, registi, attori, attrici e sceneggiatori che hanno intrecciato la loro storia con quella della nostra protagonista.

b2944db6Contenuto di 1ba6bf53 UmbriaEventi.com c65744ee

A chiusura di Primo Piano sull'Autore, sabato sera, verrà assegnato il Premio Domenico Meccoli - ScriverediCinema, giunto alla XXI edizione, dedicato a quanti si sono distinti, nell'arco dell'anno, nella scrittura e nella promozione cinematografica attraverso i media. Durante la serata verrà consegnata la targa onorifica della città di Assisi a Gina Lollobrigida, protagonista della rassegna.

312b52faContenuto di 17478caf UmbriaEventi.com 328d4f90

Sei l'organizzatore
e vuoi aggiungere il programma e altre info?

Ti potrebbero interessare anche...

Chiudi
Svuota
Cerca