San Gemini Classical 2012

San Gemini Classical 2012

San Gemini Classical 2012,  il piccolo festival nel suggestivo chiostro del Museo Calori e in piazza Duomo in San Gemini

Torna come ogni anno l'atteso appuntamento con “San Gemini Classic”, quattro spettacoli all'insegna di diversi stili musicali e culturali.

Dopo il primo concerto dell'Accademia Nazionale Santa Cecilia che proporrà un sestetto di Ottoni e percussioni, il 18 luglio sarà la volta dei Monaci tibetani di Gaden Jangtze. I Monaci, insieme al compositore Angelo Ricciardi, accompagneranno gli spettatori in un suggestivo viaggio musicale tra mantra, rituali, canti e strumenti della tradizione tibetana.

Il 23 luglio è previsto un appuntamento dal titolo “Cronologia del tango”, un serata tra storia e passione: dallo stile “antico” a quello “nuevo” con contaminazioni di Tango argentino tradizionale e jazz, passando per Piazzolla.

L'ultimo incontro è previsto per il 27 luglio con “Ninnananne e Tarantelle”, un concerto raccontato a piccoli e grandi, attraverso paesi e culture, tra scrittura ed improvvisazione, libertà e rigore di brani colti e popolari.

Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.30.

Ingresso gratuito.

Ti potrebbero interessare anche...
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi San Gemini
Concerti Umbria
Concerti a Terni
 
 
Svuota Campi