Stagione Concertistica Araba Fenice 2012/2013

Stagione Concertistica Araba Fenice 2012/2013

Dal 03 novembre al 17 marzo 2013, a Terni e provincia, la XVI stagione di concerti di musica classica dell'associazione Araba Fenice

Una lunga serie di appuntamenti in programma con interpreti al pianoforte, acclamati e conosciuti in ambito Europeo, insieme a musicisti della migliore scuola Umbra. Con il concerto del pianista Alexei Nabioulin, si inaugura la XVI edizione della Stagione.

Uno spazio speciale verrà dedicato a “La musica solidale” con due performance nella la chiesa dell'Ospedale di Santa Maria, una delle quali è prevista per l'8 febbraio in occasione delle festività valentiniane.

Anche in questa edizione inoltre, L'Associazione Araba Fenice, ospiterà un pittore talentuso con l'obiettivo di usare la cultura senza porre limiti e barriere. Andrea De Angelis, in arte "Negro", accompagnerà tutti i concerti di Terni con una sua opera artistica.

E inoltre la sezione Araba Fenice per i Giovani bandisce il concorso di scrittura a Tema Musicale, che presenta delle novità, con lo scopo di divulgare anche tra i giovani l'ascolto alla musica classica.

Ti potrebbero interessare anche...
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Terni
Concerti Umbria
Concerti a Terni
 
 
Svuota Campi