Vicini di sogno

Vicini di sogno
Perugia (PG)

VICINI di SOGNO

Cento e più modi diversi per ritrovare la coesione sociale

Guardando alle attività in campo sociale che nel corso della prima parte del mandato sono state attuate, ci è sembrato opportuno riflettere su di esse e proiettare, a partire da esse, un nuovo impegno che si riferisca al futuro progettabile già da domani.

Ne è uscito un programma che configura un'intera giornata di riflessioni intorno ai fuochi di rilevanza sociale e sociologica sopra indicati, in qualche modo divisi, per opportunità organizzativa, tra i nodi dell'area "istruzione e lavoro", "disabilità" e "inclusione e integrazione". Degli uni e degli altri si parlerà attraverso le testimonianze degli attori che li hanno vissuti, nel ripercorrimento di esperienze che attendono, da domani, di saldarsi a un "secondo tempo" esaltante e coraggioso.  E questo tracciato di lavoro svolto sarà documentato attraverso i pannelli della mostra "Provincia amica... della società", strumento di divulgazione delle attività che, dopo essere stata vista a Perugia, potrà essere fonte itinerante di conoscenza dei nostri programmi.

Nel corso della giornata di riflessione, è stato riservato uno spazio importante alla presenza a Perugia dell'on. Silvia Costa, che si confronterà con i presenti - personalità politiche e della ricerca sociologica - sui principali punti di snodo delle attività in campo sociale anche nella prospettiva europea.

Marco Vinicio Guasticchi, Presidente Provincia di Perugia

Donatella Porzi, Assessore alle Attività Culturali, Sociali, Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili della Provincia di Perugia

Ti potrebbero interessare anche...
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Perugia
Manifestazioni e Festival
Festival Perugia
 
 
Svuota Campi