Festa dei Barbari 2018

Festa dei Barbari 2018
da Giovedì 02/08/2018 a Domenica 05/08/2018
Castel Rigone (PG)
4073 visualizzazioni dal 01/01/2018
La Festa dei Barbari di Castel Rigone, alla 35ª edizione, è una rievocazione storica di epoca barbarica, ispirata all'arrivo di Totila l'immortale (543 dC) che prevede cene barbare, cortei storici, simulazioni di guerra, accampamenti barbari e spettacoli vari.

La Festa dei Barbari contempla avvincenti duelli di spade e di asce fra i vicoli del borgo storico di Castel Rigone, in cui i guerrieri si destreggeranno fra la folla in coinvolgenti scene di vita quotidiana, per poi sfociare in veri e propri combattimenti in piazza aperta dove non si lesineranno colpi violenti (a impatto pieno) e duelli corpo a corpo, fino a quando la folla non decreterà il vincitore.

Castel Rigone si trasforma in un villaggio barbarico tra le sue storiche mura, con una brulicante attività di mastri e mercanti; il Mastro d'Arme, abile fabbro esperto nell'arte bellica, replica fedelmente le armi dell'epoca.

Per le vie del paese sentirete le melodie ritmate dei Musici Tonanti che riecheggeranno nei vostri cuori e nei vostri stomaci per i giorni a venire, spettacolari giochi di fuoco scalderanno la vostra serata.
 
 
Svuota Campi