Bab Nour Festival

Bab Nour Festival
Perugia (PG)

Presso Golf Hotel Quattrotorri di Corciano

Stiamo per volgere alla seconda edizione del “Bab Nour Festival” 23-24-25 Novembre 2012 il primo festival di danza orientale in Umbria! Non mancate!

Bab Nour festival nasce da un’ esigenza da parte di Noura di diffondere e approfondire la conoscenza della danza orientale all’ interno del panorama umbro e nazionale, avvicinando le persone a questa meravigliosa arte sia sotto forma di spettacoli, che di possibilità di partecipazione a workshop con insegnanti di fama nazionale e internazionale altamente qualificati.

Dopo una prima edizione svoltasi egregiamente, con Beata e Horacio Cifuentes a fare da madrina e padrino a un’emozionata Noura Adel, ancora inesperta nell’organizzare un così grande evento, ormai rodati, nonostante gli innumerevoli sforzi e fatiche dell’anno scorso, abbiamo deciso di ripetere l’esperienza con una seconda edizione, che vedrà come special guest l’inimitabile e splendida Sadie Marquardt, praticamente una dea scesa in terra per bellezza e bravura. Nulla togliendo a Mohamed Shain altro ospite speciale, maestro egiziano proveniente da New York, che nonostante la giovane età, vanta già un’ impeccabile pulizia e linearità nella tecnica di danza e di insegnamento, elementi utili a smussare le imperfezioni per chi seguirà le sue lezioni. Ci sono poi le italiane Aziza Abdul Ridha, Grazia Manetti e Sara Pappalardo, che oltre ad essere fantastiche artiste e insegnanti, sono grandi amiche di Noura, che nutre per esse profonda stima. In particolar modo Aziza rappresenta per Noura un forte punto di riferimento. Aziza infatti è la pioniera della danza Orientale in Italia. E’ stata lei la prima ad avere l’idea di organizzare un festival a livello nazionale, Stelle d’Oriente, che volgerà nel marzo 2013 alla ben dodicesima edizione. Suo compagno artistico in questo lungo percorso è il maestro egiziano Tarek Awad Alla, un mago nel far vibrare i nostri spiriti con le note delle sue percussioni. Il maestro curerà in particolar modo l’insegnamento teorico dei ritmi che accompagnano questa danza. La conoscenza di essi è un fattore fondamentale per le danzatrici, così da poter acquisire una forte padronanza del proprio corpo nell’interpretazione di essi. E infine troverete Noura Adel, la padrona di casa, che spera di accogliervi al meglio e di farvi sentire il più possibile a vostro agio in ogni momento della manifestazione.

Vi aspettiamo!

Lo staff della Bab Nour

Ti potrebbero interessare anche...
 
 
Svuota Campi