Football Fest

Football Fest
da Giovedì 02/07/2015 a Domenica 05/07/2015
Perugia (PG)
135 visualizzazioni dal 01/01/2018
Il Festival, nato da un team di 11 esperti composto, tra gli altri, da Enrico Ghezzi, Piero Chiambretti, Alessandro Riccini Ricci, Serse Cosmi, Roberto Renga e Angelo Guglielmi.

Cuore del festival saranno uomini e donne, sportivi e giornalisti che hanno contribuito a delineare l’epica del calcio. Saranno le storie di una gloria da ricordare, di un futuro da incoraggiare. Attraverso story telling e dibattiti, incontri e presentazioni di libri, la kermesse offrirà ad appassionati e curiosi, la possibilità di interagire con l’universo dello sport.

Saranno presenti le storiche penne d’autore, da Fabrizio Bocca de “La Repubblica” ad Enzo Bucchioni de “La Nazione”;  Carlo Paris direttore di Rai Sport, Marco Civoli della Domenica Sportiva, Massimo Caputi di Quelli che il calcio, Roberto Bernabai di La7, Massimo Marianella, Daniele Adani e Vera Spadini di Sky Sport, Pierluigi Pardo autore di Tiki Taka, Giuseppe de Bellis di Rivista Undici, Massimo Zampini di Juventibus. I giornalisti Ignazio Scardina e Daniele Sborzacchi. Poi ci sarà l’intervista di Oliviero Beha a Luciano Moggi, protagonista nel bene e nel male del calcio italiano e internazionale.

Inoltre concerti, mostre ed uno speciale compleanno; i 110 anni di storia e di gloria dell’AC Perugia, un omaggio che il Festival dedica  nella serata speciale che si svolgerà al teatro Morlacchi con le glorie della squadra bianco rossa, l’appuntamento è in programma giovedì 2 luglio.

Durante il Festival verrà disputato il derby del gusto e dell’arte culinaria; in Piazza Italia le felici espressioni di street food italiano saranno infatti  rappresentate alcune delle più grandi squadre di calcio: Roma, Milano, Bologna, Firenze, Torino, Napoli ed ovviamente Perugia.

Ci sarà la possibilità di potersi sfidare a videogames, biliardino, Subbuteo, grazie alla presenza di appositi contest in Piazza della Repubblica e Corso Vannucci. Spazio anche alla pallanuoto ed ad attività ludiche pensate per i giovani tra gli 8 e i 12 anni, curate dall’Istituto Don Bosco, laboratori alla scoperta di calcio, scienza e curiosità a cura di Psiquadro.
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Perugia
Manifestazioni e Festival
 
 
Svuota Campi