Gli Estremi di un Sorriso - Rassegna a cura del Circolo Guascone

Gli Estremi di un Sorriso - Rassegna a cura del Circolo Guascone
da Venerdì 27/10/2017 a Sabato 28/10/2017
da Sabato 18/11/2017 a Domenica 19/11/2017
da Sabato 09/12/2017 a Domenica 10/12/2017
Perugia (PG)
217 visualizzazioni dal 01/01/2018
Circolo Guascone, con patrocinio del Comune di Perugia presenta la rassegna “Gli estremi di un sorriso” che si comporrà di tre proposte originali dedicate al Teatro Canzone. 

Tale forma di spettacolo, in collaborazione con La Banda Degli Unisoni, si sviluppa con musica e recitazione, attraverso un percorso che va dal cabaret al reading. Lo spirito che lo anima è goliardico e coinvolgente, costruito su testi e musiche originali. La manifestazione si svolgerà negli spazi del Teatro Santa Cecilia.

L’evento, alla prima edizione presenta un genere nuovo e completo dal punto di vista artistico. Il Teatro Canzone si muove tra la recitazione e la musica attraverso una sinergica complicità tra le due. Da qui, la selezione di canzoni, testi teatrali inediti e fonti letterarie ad hoc. Una formula che rende trascinante ed originale la rappresentazione, sospesa com’è tra il teatro e la musica . A tenere insieme le due dimensioni, un ritmo scenico altissimo che trascina lo spettatore in un crescendo di suoni e calembour, regalandogli un ruolo attivo da protagonista. Una trama di esplosioni musicali, un ordito cabarettistico e lo spettatore esce da questa esperienza teatrale e musicale, con la consapevolezza di aver preso parte ad una serata tra amici, all’insegna della sana goliardia, dello scherzo, e della poesia. 


L’incasso delle serate verrà devoluto in beneficenza per la ricostruzione delle aree terremotate dell’area di Norcia, attraverso il contatto diretto con la ProLoco di Norcia.



PROGRAMMA rassegna Guascona "Tra gli estremi di un sorriso"

 
Sabato 28 e Domenica 29 ottobre 2017 
ore 21:00
JAZZ GLAZZ in “In Vino Veritas” 
Teatro Canzone che canta e recita, in spirito goliardico e POETICO , l’amico VINO. In Vino Veritas” regala un’immagine gioiosa, allegra e responsabile del buon bere e della convivialità

Sabato 18 e Domenica 19 novembre
ore 21:00
JAZZ GLAZZ in “In Cibo Meritas” 
Uno spettacolo totalmente originale che diverte e coinvolge nella giostra goliardica offerta dal cibo e dal rapporto che abbiamo con lo stesso. Lo spettatore si sorprenderà a masticare risate sulla rappresentazione delle proprie abitudini e disabitudini alimentari con le divertenti conseguenze

Sabato 9 e Domenica 10 dicembre
ore 21:00
CIRCOLO GUASCONE presenta “Spensieri Guasconi” 
Presentare sullo stesso palcoscenico le storie di chi viene considerato normale e quelle dei “diversi” per cambiare il punto di vista convenzionale, ribaltando completamente i ruoli. Trasformare le storie ordinarie in straordinarie e quelle straordinarie in ordinarie. Tutto rappresentato in modo leggero portando il pubblico al sorriso e al coinvolgimento emotivo.


Prenotazioni: circologuascone@gmail.com
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Perugia
Teatro Umbria
 
 
Svuota Campi