Gubbio Guitar Experience 2016 per TELETHON

Gubbio Guitar Experience 2016 per TELETHON
Giovedì 28/07/2016
Gubbio (PG)
121 visualizzazioni dal 01/01/2018
GUBBIOGUITAREXPERIENCE 2016 è il primo appuntamento dell’Oltre Festival 2016. Già nel titolo dell’evento si riesce a percepire di cosa si sta parlando: un viaggio esperienziale nel mondo della chitarra elettrica nella stupenda cornice quale è la città di Gubbio e in particolare il suo teatro romano. Uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi, Jimi Hendrix, usò proprio la parola “experience” per il nome della propria band, provando a definire con quella parola la sua visione artistica: una vera e propria esperienza sonora ottenuta grazie alla magia della sua chitarra e alle note e ai timbri che riusciva a tirarne fuori!

E il prossimo 28 luglio arriveranno a Gubbio alcuni tra i migliori chitarristi del panorama italiano: ognuno di essi con una personalità musicale e artistica differente, ma tutti umanamente uniti da quello che è il vero scopo della serata, la beneficienza. Infatti, l’incasso del concerto sarà devoluto a TELETHON, cercando così di contribuire all’instancabile attività di ricerca che Telethon stessa porta avanti da sempre. L’iniziativa nasce dalla collaborazione con l’Associazione Culturale Archè insieme alla scuola di musica Al Fondino Corsi, con il patrocinio del Comune di Gubbio e di Gubbio Fa Centro e ovviamente di Telethon, grazie al coordinatore per la regione Umbria, il dott. Giuseppe Ruberti. Tutti gli artisti che parteciperanno al concerto lo faranno a titolo gratuito, offrendo la propria arte per la solidarietà.

A sostenere musicalmente gli ospiti ci saranno la band eugubina Blue Jade, i docenti della scuola di musica Al Fondino Corsi e molti altri musicisti eugubini.

L’appuntamento è quindi per giovedì 28 luglio ore 21:15, Teatro Romano di Gubbio.

Ecco alcuni nomi degli artisti che hanno aderito alla serata: CLAUDIO CINQUEGRANA - New Trolls RICCARDO ONORI - Jovanotti MASSIMO FUMANTI – Renato Zero LORENZO CANTARINI – Dear Jack ALESSANDRO PRESTI – Dear Jack RICCARDO RUIU – Dear Jack PIERANGELO MEZZABARBA ROBERTO MARCELLINI MIKE COACCI PAOLO PERDETTI ANDREA RANFA - Braido Band / Vanexa
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Gubbio
Concerti Umbria
 
 
Svuota Campi