I° Memorial Renzo Calcagnoli

I° Memorial Renzo Calcagnoli
Domenica 07/09/2014
Pontecentesimo (PG)
130 visualizzazioni dal 01/01/2018
La A.S.D. Pescatori del Topino organizza il giorno 7 settembre lungo il campo gara del Fiume Topino una gara alla trota torrente in onore del loro socio Renzo Calcagnoli.

" In momenti come questi si ha sempre la sensazione che le parole siano vuote e che non possano esprimere al meglio la persona che andiamo a ricordare con il nostro evento.
Nel giorno del 1° memorial, vogliamo ricordare il nostro amico con poche, semplici ma essenziali parole che ci facciano ripensare allo splendido uomo che era Renzo Calcagnoli. Lo ricordiamo come un pescatore pacato, ma in grado di insegnarci tanto. E lui ci ha dato tanto.

La società si è impegnata fortemente ad organizzare questa giornata, proprio per testimoniare che tutto ciò che lui ci ha lasciato a noi serve per andare avanti, per non smettere mai di crescere come società sportiva e come gruppo di amici. La vostra partecipazione, la vostra presenza qui oggi è una ulteriore conferma che Renzo era un grande uomo, un grande amico che ha lasciato la sua esperienza il suo entusiasmo e la sua passione per la pesca al nostro servizio."Un giorno per ricordarti, una vita nei nostri cuori".

Il nostro Memorial ha anche lo scopo di essere un momento di aggregazione e di educazione. Una giornata per confrontarsi, per comunicare, per conoscere nuove persone, ma anche per divertirsi e provare emozioni diverse. Il contatto con la natura, con il territorio, con il nostro amato Fiume Topino sono elementi importanti che fanno da cornice all'evento.

Il nostro intento è quello di far avvicinare tutti a questa disciplina, di far provare a tutti la sensazione meravigliosa di quando la trota abbocca e tira in canna, di toccare la natura con le mani, di respirare aria pulita in uno scenario naturalistico affascinante: l'importante, per noi, è far partecipare, essere attivi, come Renzo ha fatto con tutti noi. Avremmo anche l'onore di avere presente, come garista, il neo-campione italiano individuale fipsas alla trota torrente Bruno Spino. Sponsor ufficiale della manifestazione è Italica Fishing Tackle Division che ha messo a disposizione ricchi premi con loro prodotti: azienda emergente ma già al top nella produzione di canne teleregolabile per questa tecnica di pesca, offre la migliore qualità del mercato al miglior prezzo.

La gara sarà suddivisa in 8 settori così suddivisi: 6 per gli agonisti, 1 per gli amatoriali e 1 per gli amanti dello spinning. Il campo gara prescelto è il tratto di Fiume Topino che va dalla stazione ferroviaria di Pontecentesimo a salire. Ritrovo ore 06:30 al Ponte del Pecoraio con inizio manifestazione previsto per le ore 08:00.


Per incoronare al meglio questa giornata la società ha deciso, di comune accordo con la famiglia Calcagnoli, di donare il ricavato della manifestazione in beneficenza; inoltre verrà piantato un albero di olivo, simbolo di aggregazione e pace eterna in ricordo del nostro Renzo ".

Info e iscrizioni: Pierluigi Casini 329/1813601 - Andrea Antonini 334/8911729
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Foligno
Manifestazioni Sportive
 
 
Svuota Campi