Il Bambino che non Riesce a Dormire: Ne Parliamo con l'esperto.

Il Bambino che non Riesce a Dormire: Ne Parliamo con l'esperto.
Sabato 21 FEBBRAIO 2015
dalle 9.30 alle 11.30, presso la Sala Convegni della Fondazione Giulio Loreti Onlus, si terrà il 2° incontro del ciclo "Leggere le difficoltà dei bambini" per genitori, insegnanti, operatori per strutture che accolgono bambini, ma anche per professionisti dell'ambito sanitario, in cui si tratteranno argomenti che riguardano lo sviluppo del bambino ed alcune tra le più frequenti problematiche evolutive.

Verranno presentati, per ognuno degli argomenti proposti, alcuni elementi di conoscenza, tali da poter permettere un dialogo con il pubblico e favorire una riflessione condivisa. Nel secondo incontro con ill Dr. Domenico Severino, neuropsichiatra infantile. ci occuperemo dei «I BAMBINI CHE NON RIESCONO A DORMIRE». Dormire è perdersi ... lasciarsi andare ... abbandonarsi.

A volte i bambini diventano capricciosi, nervosi, vogliono essere accompagnati o vogliono che la mamma dorma con loro. Perché tanti bambini "a letto non ci vogliono andare"?

Su questi argomenti vorremmo confrontarci con genitori ed insegnanti per costruire insieme una ... mappa.

Gli incontri si tengono ogni penultimo sabato di ogni mese e sono condotti da professionisti esperti dell'équipe del Centro di Neuropsicologia Clinica dell'Età Evolutiva "Giorgio Sabbadini" di Perugia.

INGRESSO GRATUITO

Info: Centro Sabbadini - Centro di Neuropsicologia Clinica dell'Età Evolutiva
Ti potrebbero interessare anche...
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Campello sul Clitunno
Incontri e Conferenze
 
 
Svuota Campi