Il Bosco Incantato Rassegna di Concerti ed Arte Visiva

Il Bosco Incantato Rassegna di Concerti ed Arte Visiva
Perugia (PG)
Nel punto più alto della città, quella Porta Sole già cantata da Dante nella Divina Commedia, sta un bosco secolare, oasi di quiete e di bellezza, oltre che punto di vista privilegiato sulla campagna umbra fino alle vette dell’Appennino centrale.

Il bosco, conosciuto come “Giardino dell’Usignolo” per la ricca e vivace fauna che lo abita, è di proprietà privata e  - per la prima volta dopo lunghi anni – viene riaperto al pubblico quest’estate proprio in occasione della rassegna di concerti e di arte visiva dal suggestivo nome: “Il Bosco Incantato”.

Coordinata da Moreno Pizzichini in collaborazione con UmbriaEnsemble e “Giardino dell’Usignolo”, la rassegna “Il Bosco Incantato” si articola su quattro appuntamenti tra Giugno ed Agosto 2015.

Ciascuna serata sarà aperta da un Concerto a tema - introdotto da un’agile ma efficace guida all’ascolto tesa ad illustrare le caratteristiche peculiari del repertorio – con gli artisti di UmbriaEnsemble che si esibiranno nello scenario naturale del Giardino, reso ancora più suggestivo ed unico dalle opere di arte visiva che si succederanno. Su tutte, l’opera di Graziano Marini, pittore umbro molto attivo a livello internazionale, creata espressamente per il Giardino dell’Usignolo: un’opera d’arte “in situ”a sottolineare la qualità e l’originalità della rassegna. A seguire un raffinato apericena servito sulla terrazza del giardino dal ristorante “La Collina”.


Si inizia
Domenica 28 Giugno
Dalle ore 19, con il Concerto “Le Follie di Paganini”
(Claudio Marcotulli, chitarra; Luca Ranieri, viola; M.Cecilia Berioli, violoncello),
un piacevolissimo repertorio virtuosistico per archi e chitarra;

Martedì 28 Luglio
“Serenate d’estate"

Martedì 11 Agosto
“Geometrie Classiche”

Martedì 18 Agosto
“Serata impressionista”


Info: umbriaensemble@libero.it
Ti potrebbero interessare anche...
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Perugia
Concerti Umbria
 
 
Svuota Campi