Incontri per le Strade

Incontri per le Strade

La XXXIV edizione di Incontri per le strade è segnata dall'avvio della collaborazione con il Festival “Federico Cesi” che da quest'anno con la sezione Musica Urbis sbarca in valle umbra con due rassegne a Bevagna e a Spello dove sarà possibile assistere ad appuntamenti musicali di grande rilievo con protagonisti di primo piano riconosciuti a livello nazionale ed internazionale.

Dal 22 al 25 agosto potrete immergervi nell'atmosfera dell'antica Hispellum per rievocare i fasti della nostra città in epoca romana, Splendidissima Colonia Julia prima e poi Flavia Costans nel tardo impero. Vi inviteranno a tornare indietro nel tempo – tra intrattenimento e attenzione al patrimonio archeologico - lo spettacolo teatrale del 18 agosto e la presentazione della tesi di laurea “L'Anfiteatro romano di Spello” il 20.

Un'edizione ricca di suggestioni dove l'evento spettacolare si alternerà alla possibilità di scoprire i luoghi più incantevoli e carichi di storia con il circuito “Spello città RiAperta” che, attivo per tutta l'estate, vi permetterà di vivere momenti unici a contatto con l'arte e la cultura della nostra terra.

Ti potrebbero interessare anche...
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Spello
Manifestazioni e Festival
 
 
Svuota Campi