Invasioni Digitali 2013

Invasioni Digitali 2013
Domenica 21/04/2013
Perugia (PG)
71 visualizzazioni dal 01/01/2018

L’obbiettivo è quello di diffondere la cultura dell’utilizzo di internet e dei social media per la promozione e diffusione del nostro patrimonio culturale. Ogni invasione sarà organizzata secondo la formula del blogtour e sarà possibile partecipare ad una delle invasioni in programma o organizzarne liberamente una, tutti i partecipanti potranno realizzare i loro contenuti utilizzando il tag #invasionidigitali, saranno utilizzati i seguenti canali social: Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest & Youtube, tutti i contenuti realizzati saranno aggregati sul nostro portale. Tutti possono partecipare agli eventi in programma, invadere i musei con smartphone, video e foto camere e condividere la propria esperienza sui social media. Inoltre sarà possibile realizzare un semplice filmato video della durata di non più di 3 minuti dove ogni partecipante esprime il suo modo di vedere il “museo”. Tutti i contenuti video oltre ad essere caricati sul canale youtube ufficiale del progetto, saranno utilizzati per la realizzazione di un video rivolto alla promozione del nostro patrimonio artistico.

 

Sotto lo pseudonimo Liber Docet (@LiberDocet) un gruppo di ragazzi, naturalizzati perugini, ha deciso di aderire all’iniziativa organizzando “The Nooks & Crannies Tour of Perugia”, una passeggiata tra le fessure e le nicchie del borgo medievale. Non si tratta di un tour storico bensì di un divertente insieme di ‘storielle’ ed aneddoti su una Perugia nascosta o dimenticata, un testamento ad una città la cui ricchezza culturale risiede non solo nei suoi palazzi e cappelle, ma anche nelle sue strade e nel suo popolo.

Chi erano gli inquilini di Via del Porco? Nel 1504 fu lanciato un veicolo di volo dal tetto di Palazzo Danti nella piazza sottostante – ebbe successo? Perché non dovevi sederti accanto a Felice Cavallotti al caffè?

A queste e a molte altre curiosità risponderà Il Nooks & Crannies Tour che si terrà domenica 21 aprile a partire dalle ore 11.00. L’appuntamento è presso la Fontana Maggiore, Piazza IV Novembre (l’evento è gratuito).

Info: invasionidigitali.perugia@gmail.com

Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Perugia
Manifestazioni e Festival
Festival Perugia
 
 
Svuota Campi